“La squadra sta bene, la vittoria di sabato nel derby ha aumentato la fiducia e ci ha fatto lavorare ancora meglio”.
Le parole di mister Mario Mura fanno chiaramente comprendere che in casa del Sardinia sta crescendo l’ottimismo: dopo il pareggio in rimonta di Nizza ecco il successo sul CCC a rafforzare un momento di salute che lascia ben sperare il tecnico cagliaritano.
“La prestazione con il C’è Chi Ciak, secondo me, è stata abbastanza buona, mi è piaciuto soprattutto l'approccio della squadra alla partita, un approccio giusto con tanta voglia di vincere. È chiaro che conoscevamo le insidie di una gara che si preannunciava difficile e lo è stata, rimasta in bilico fino alla fine. Però, come già dissi, sto vedendo dei margini di crescita da parte della squadra e poi è chiaro che la vittoria aumenta l’autostima, aumenta la fiducia, e così si lavora sempre meglio durante la settimana”.
A Varese, domani, salirà insomma un Sardinia consapevole che in caso di vittoria rivoluzionerebbe i programmi per il girone di ritorno.
“Il Varese è una squadra ostica. Nonostante non stia attraversando un ottimo momento, però, è una squadra che combatte, che ha grandi valori e ha un eccellente allenatore: credo che sarà una partita molto difficile. Li ho visti giocare sabato anche con l'Energy Saving e hanno fatto una gara ottima, erano in vantaggio sino a un minuto e mezzo dalla fine. Sicuramente ci aspettiamo una partita molto difficile perché, lo ripeto, loro hanno tanta qualità; è vero che hanno perso qualche giocatore, però hanno tanti elementi di categoria. Servirà veramente una prestazione massimale anche domani”.
Tranne Loddo, il Sardinia anti-Varese è annunciato al completo.