Un test per chiudere la terza settimana di preparazione: la Domus cresce e supera l'Olympic Morbegno

Buon test per la Domus che ha affrontato in amichevole la formazione valtellinese dell'Olympic Morbegno (serie C1) di mister Antonio Stasio. Buone le risposte dei ragazzi di mister Santini alla conclusione della terza settimana di preparazione, nonostante i carichi di lavoro pesante la squadra ha ben figurato e a tratti si è visto anche un discreto gioco collettivo. 

Per la cronaca la Domus parte forte, e dopo un minuto colpisce il legno dopo una conclusione di Morimoto. È lo stesso nipponico che al 2' trafigge Marioli in contropiede. Il portiere morbegnese però si fa trovare pronto e decisivo sulle conclusioni successive di Surace e Di Biasi. La Domus spreca molto in attacco l'olympic invece è molto cinica e al 7' pareggia i conti con Carella che manda in porta un pregevole scarico di Passerini. La partita prosegue con la Domus che prova a spingere e l'Olympic che chiude bene tutti gli spazi, solo al 14' Di Biasi sigla il 2-1 sfruttando una bella palla di Surace. Il capitano Domus è anche protagonista poco dopo colpendo la Traversa. 

Sempre Surace al 3' della ripresa firma il 3-1 finalizzando un bel rimorchio di Morimoto. L'inizio del secondo tempo è totalmente in mano ai Milanesi e Di Biasi sale in cattedra. Prima al 4' conclude in rete un contropiede innescato da Marzaoui e al 6' firma la tripletta con un potente tiro da fuori area. I carichi di lavoro iniziano a farsi sentire e la Domus perde un po di lucidità giocando con un po di confusione e al 17' Fabani accorcia le distanze con una bella azione personale. La stanchezza però si fa sentire anche per i valtellinesi e al 18 è ancora Di Biasi in contropiede a trafiggere Bradanini (subentrato a Marioli) mentre al 19' è Martini a mettere la parola fine alla partita spingendo in rete una palla arrivata sul secondo palo dov'era ben posizionato. 





Ufficio Stampa Domus