breaking news

21/05/2021 19:01

Una grande novità dal Consiglio Direttivo: la FIGC erogherà sostegni anche alle società di A2 e B

Si è svolto oggi presso il Salone D'Onore del CONI il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5, che porta in dote novità piuttosto rilevanti. 

La più importante è quella legata ai Ristori, inizialmente riconosciuti solo alle società di Serie A maschile e femminile, e che invece verranno erogati anche alle società di Serie A2 e Serie B. Una boccata d'ossigeno in una stagione molto complicata, come ha annunciato il presidente della Divisione Luca Bergamini. 

"Ringrazio il Presidente della FIGC Gabriele Gravina per l’ufficializzazione dei ristori per le società della Divisione Calcio a 5 come quelle di A2 maschile e femminile e di Serie B. Il presidente ha così dato giusto ed equo compenso ai club che tanti sacrifici hanno fatto in questi mesi. Augurandoci che la pandemia abbia fatto il suo corso e non continui più a gravare pesantemente sulle società, il nostro ringraziamento va alla Federazione che ha posto le condizioni idonee a proseguire il nostro lavoro, mantenendo l’impegno preso con l’attuale governance”.

Lo stesso Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito della FIGC, ringraziando il Governo per aver accolto le sue richieste. 

"Si tratta finalmente di un aiuto concreto - continua Gravina - verso un mondo che ha contribuito in maniera determinante alla ripresa del Paese e che fino ad ora ha svolto la sua attività senza alcun contributo, fatta eccezione per quelli della FIGC. Era un impegno che mi ero preso personalmente e che è stato mantenuto grazie alla credibilità nelle relazioni con le istituzioni, che riconoscono nella Federazione un interlocutore serio”.  


CLICCA QUI PER LE PAROLE DI GRAVINA