United Aprilia Test, Gioia: ''I ragazzi stanno lavorando duramente, saremo pronti all'esordio''

Dopo aver assorbito l'eliminazione in Coppa Della Divisione le attenzioni dello United Aprilia Test si sono nuovamente concentrate sulla preparazione al campionato, che prenderà il via nel prossimo fine settimana. Il tecnico Graziano Gioia prova ad analizzare tutto quanto accaduto fino ad ora nel precampionato. 

"Voglio dire prima di tutto che sono contento di fare questa esperienza. Ringrazio Trobiani e Rocchi per l'opportunità e la fiducia. Per quanto riguarda il lavoro i ragazzi stanno rispondendo bene, mettendoci un impegno importante. Dal 22 agosto ho già visto dei grandi miglioramenti sia individuali e collettivi. Ci vuole tempo per amalgamare il gruppo, ho le mie idee, rispetto allo scorso anno abbiamo meno soluzioni e meno stranieri, vista la riforma. Abbiamo inserito altri elementi nuovi, e per oliare i meccanismi ci vuole tempo". 

La sua analisi continua. 

"Come ho già detto sono contento di quello che stanno facendo i ragazzi che sono ad Aprilia da diverso tempo, il nucleo storico, ma anche le aggiunte della passata stagione in corsa. La rosa sta rispondendo bene, lo zoccolo duro dei ragazzi del posto c'è, e questo è importante. Per quanto riguarda l'inizio del campionato, abbiamo ancora alcuni aspetti su cui lavorare, mi sono soffermato sugli aspetti che ritenevo più importanti, ma arriveremo al debutto con tutte le cose che dovevamo fatte".