Sabato scorso il Varese ha ottenuto la prima vittoria in campionato, imponendosi 5-1 nel derby lombardo con il Real Five Rho. Sabato per i "Battaia boys" è in programma la trasferta sul campo piemontese della Giovanile Centallo.
- Che partita è stata quella vinta contro il Real Five Rho?
“E’ stato un derby – commenta il co-presidente Ferdinando Langella - e sappiamo che i derby non hanno pronostici. La mia squadra si è comportata con spirito di caparbietà, e ha portato a casa i tre punti. Da presidente vorrei fare una denuncia però! Noi ci mettiamo passione tempo soldi e ....fegato! La Divisione deve sentire le nostre voci, perché esigiamo rispetto nelle scelte delle terne arbitrali, non parlo di episodi a favore o viceversa, so che tutti possono sbagliare, ma così rischiamo di falsare uno sport bellissimo. Se la Divisione vuole fare crescere il FUTSAL , deve pensare anche alla nostra categoria. Detto questo, senza nessuna polemica saluto tutti i presidenti che come noi mettono l'anima in uno sport da cardiopalma”.
- Cosa è cambiato rispetto alle prime due gare con 1 solo punto ottenuto?
“Nulla, perché i ragazzi sapevano che nei derby oltre al gioco serve anche molto cuore e che le partite si giocano fino alla fine”.
- Come vedi la trasferta di sabato a Centallo?
“Troveremo un’avversaria con molte motivazioni dopo la sconfitta di misura a Cardano, ma scenderemo in campo con la nostra forza e spirito di squadra per portare i 3 punti a casa”.
Rinaldo Badini