Varese, aggancio in vetta. Bergamaschi fa 3 gol: "Risultato giusto, complimenti a tutta la squadra"

Nella quinta giornata, a risposo l’imbattuta capolista Real Sesto, ne approfitta il Varese C5 per l’aggancio in vetta ai sestesi, grazie alla terza vittoria consecutiva. I Battaia boys al palazzetto di Carnago schiantano 7-1 i sardi della Jasnagora, con la tripletta di Bergamaschi, le segnature di Rosa, Cafure, Quattrone e Di Nunzio, che festeggia nel migliore dei modi il 19° compleanno, con il primo gol segnato in Serie B.

- Che partita è stata con la Jansagora, risultato giusto?

“Risultato giusto - è il pensiero di Mattia Bergamaschi, - perché siamo entrati con la giusta mentalità ed è quello che ci ha chiesto il mister Battaia in settimana”.

- Cosa è cambiato tra primo e secondo tempo?

“Nulla, perché siamo entrati determinati sin dall'inizio, il riscaldamento non è stato dei migliori ma i primi 5 minuti sono stati determinanti per avere la gara in discesa. Complimenti a tutta la squadra, dobbiamo essere sempre forti e uniti”.

- Ora che siete in testa alla classifica, cambiano gli obiettivi?

“No, stiamo lavorando tanto e intensamente e sarebbe bello continuare a cavalcare l'onda, ma sappiamo tutti che la serie B è un campionato strano, per cui meglio stare con i piedi di piombo e giocare partita per partita, senza fare previsioni. A fine anno si tireranno tutte le somme e si vedrà che tipo di percorso avremo fatto, se positivo o negativo”.



Rinaldo Badini

11/11/2024 15:15