Varese, c'è il Fucsia Nizza. Parinetti: "Il morale è cresciuto, ora ci attende un'altra gara dura"

Nella quinta di ritorno il Varese C5 per la seconda volta in questo campionato vince il derby con il Cardano, sbancando 7-4 il palazzetto cardanese, per la seconda vittoria consecutiva che vale l’aggancio in classifica al quinto posto agli stessi cardanesi.


Sabato prova del nove per i Battaia boys, che ospitano alle 16.30 al palazzetto di Carnago il Fucsia Nizza terzo in classifica. A parlare in casa Varese è Andrea Parinetti.


-Come è stato il derby con il Cardano, vittoria meritata?

“E’ stata una partita molto combattuta e preparata bene tatticamente da entrambe le squadre. Vittoria meritata? posso dire che nonostante abbiamo passato la maggior parte dei minuti in vantaggio, contro una squadra ostica, é stata una partita combattuta da entrambe le parti in quanto nel secondo tempo loro hanno approfittato del nostro calo mentale per recuperare lo svantaggio e riequilibrare la partita sul 4-4. Poi noi siamo stati bravi a non cedere del tutto mentalmente e siglare subito il gol del vantaggio in una situazione molto tesa. Quindi il Cardano ha usato il portiere di movimento e noi anche in quel frangente abbiamo dimostrato pazienza e tattica per difenderlo al meglio, infatti abbiamo trovato anche il gol. In conclusione direi che è stata una vittoria meritata”, le parole di Parinetti.


-Cosa cambia ora dopo le ultime 2 vittorie?
“E’ ovviamente migliorata la classifica ed è cresciuto il morale della squadra e l’approccio che stiamo dando partita per partita per raggiungere il nostro obbiettivo.”


-Come vedi la gara di sabato col Fucsia Nizza?
“Sono terzi in classifica e dunque ci aspetta un’altra gara tosta. Però stiamo lavorando bene in queste settimane e i risultati si vedono indipendentemente dalla gara di sabato”, conclude Andrea Parinetti.



Rinaldo Badini

29/02/2024 10:45