Varese, capitan Langella è carichissimo: "La sconfitta non ci ha buttato giù, noi non molliamo mai"

Il Varese si prepara a vivere 40' di fuoco domani in quel di Cardano. Dopo la sconfitta per 3-1 incassata in casa la scorsa settimana, all'andata nel secondo turno dei playoff di Serie B, la formazione biancorossa ha infatti ancora più motivazione per dimostrare le proprie qualità confermando quanto fatto finora in stagione e mantenere in vita il sogno della A2. Certo, non sarà semplice ribaltare la situazione proprio in trasferta tra le mura amiche del Cardano, ma la carica che è emersa dal nostro scambio di battute con capitan Matteo Langella ci assicura che in campo domani gli uomini di Alessio Battaia non si risparmieranno fino all'ultimo per dare vita a un derby memorabile.

- Matteo, come sta la squadra sul piano fisico alla vigilia della seconda partita con il Cardano? 

"La squadra sul piano fisico sta molto bene, ci siamo allenati ad un buon ritmo e siamo pronti a dare il massimo".

- Quale dovrà essere l'approccio alla gara per ribaltare il 3-1 dell'andata? 

"Ribaltare l’1-3 sarà molto difficile, ma non impossibile. Noi cercheremo di approcciare molto positivamente alla gara, ma più che fisicamente-tatticamente, direi mentalmente. Siamo molto sereni e la sconfitta non ci ha buttato giù, abbiamo lavorato bene e siamo pronti per dimostrarlo sul campo".

- La doppia prestazione con l'Energy, e in generale la stagione, vi ha comunque dato la giusta consapevolezza nei vostri mezzi per superare anche questo ostacolo, concordi?

"La doppia, aggiungerei super, prestazione contro l’Energy ci ha dato una certezza in più: stiamo dimostrando a chi non credeva in noi che tra le grandi ci può e ci deve essere il nostro nome. Come detto prima, siamo consapevoli che sarà impegnativa, ma abbiamo anche dimostrato che non molliamo mai. Che siano 10 minuti, 10 secondi, o 10 centesimi, noi non molliamo mai".


l.m.

10/05/2024 20:35