Una sconfitta che brucia, ma un risultato che il Varese può recuperare sul campo del Cardano, che si è imposto nella gara di andata per 3-1 ma con la formazione di Alessio Battaia che è uscita dal campo a testa altissima. Le parole nel dopo-gara del direttore sportivo Ciro Di Nunzio lo sottolineano.
“La nostra squadra è quella che si è vista in campo, cioè tanto cuore. Penso che abbiamo giocato veramente una buona partita, specialmente nel primo tempo, in cui forse però avremmo dovuto, non dico chiuderla, ma fare qualcosina in più; siamo stati anche un po’ sfortunati, poi il terzo gol ci può stare, fa parte del gioco. Abbiamo comunque giocato, devo dire la verità, contro un gran Cardano”.
Per il match di ritorno, insomma, il passaggio al terzo turno sarà assolutamente in discussione.
“Sarà una guerra sportiva, quello sicuramente - garantisce Di Nunzio. - Non andiamo a Cardano da perdenti, scenderemo in campo per vincere con tre gol di scarto e giocarcela fino alla fine, ‘forti e sempre uniti’ così come recita il nostro motto. Ai ragazzi ho detto che non dobbiamo dimostrare niente, abbiamo già fatto vedere che in questa categoria ci possiamo stare e che poi, con qualche ritocco, chissà, magari possiamo stare anche più in alto. Però per riuscirci dobbiamo vincere sabato con tre gol di scarto”.
PRIME MOSSE - In casa del Varese, tuttavia, non si pensa solo al ritorno di Cardano ma anche a quello che accadrà successivamente. La società del presidente Racco starebbe già ponendo le basi per la stagione 2024/2025 e, indipendentemente dal fatto se la prima squadra continuerà a giocare in Serie B o, magari, salirà in A2 al termine dei playoff, la conduzione tecnica verrà quasi certamente rinnovata ad Alessio Battaia, con Denis Nivuori suo primo collaboratore e preparatore atletico. Le conferme dal club sono attese a stretto giro.
08/05/2024 21:06