Varese, domani pomeriggio test-match con la MGM. Nivuori: "Arriveremo pronti al 12 ottobre"

Domani pomeriggio il Varese C5 sarà impegnato nell’allenamento congiunto al Pala Faedo di Morbegno contro la Mgm

Come sta procedendo la preparazione?
“Molto bene –afferma il vice allenatore Denis Nivuori - con tutti i ragazzi propensi al sacrificio e al lavoro. Nonostante gli elevati carichi settimanali anche le amichevoli sono risultate positive. Restano ancora 2 settimane piene di lavoro e sarà nostro obiettivo spingere forte con la restante parte della preparazione per arrivare al 12 ottobre pronti!”

-E l’integrazione dei vecchi con i nuovi?
“La società ha fatto sforzi notevoli per confermare buona parte della rosa dell’anno scorso, integrando alcuni giocatori nei ruoli chiave. I nuovi arrivi si stanno integrando al meglio nei principi tattici della squadra e ci daranno la possibilità di allungare le rotazioni in partita. I giovani rappresenteranno un punto chiave della stagione (vista la nuova regola relativa agli Under 23 e noi fortunatamente abbiamo dei validi prospetti.”

-Quali sono gli obiettivi?
“L’obiettivo principale concordato con la società è quello di replicare l’accesso ai playoff come fatto nella scorsa stagione. Molte squadre si sono rafforzate e anche qualche neo promossa punta al bottino pieno. Quindi mi aspetto un campionato molto competitivo e allineato verso l’alto. Sarà dunque fondamentale mantenere l’attenzione in settimana per evitare di lasciare punti importanti sul campo il sabato.”

Rinaldo Badini

27/09/2024 10:30