Varese, morale alto ma piedi per terra. Parinetti: "Contro il Città Giardino attenzione ai dettagli"

Sabato scorso il Varese ha centrato la terza vittoria consecutiva, imponendosi d’autorità 7-1 sulla Jasnagora, agganciando in vetta alla classifica il Real Sesto, a riposo nella quinta giornata.
Sabato prova del nove per i Battaia boys, attesi per il testa coda sul campo genovese del Città Giardino Marassi, fanalino di coda senza punti in classifica.


-Che gara è stata contro la Jansagora, risultato giusto?
“Il primo tempo - spiega Andrea Parinetti -è stato equilibrato con entrambe le squadre che hanno avuto molte occasioni da goal ed è terminato 2-1 per noi. Nel secondo tempo siamo rientrati in campo con maggiore determinazione e fiducia. Questo ci ha permesso di imporre il nostro gioco e di riuscire a conquistare la vittoria con merito. Il risultato finale dire che rispecchia quello che si è visto in campo.”


-Cosa cambia ora che siete primi in classifica?
“Il morale dello spogliatoio è molto alto però Il campionato è ancora lungo e nulla cambia; l'unica certezza è che dobbiamo continuare a lavorare con tanta determinazione.”


-Come vedi la gara di sabato col Città Giardino Marassi?
“Non dobbiamo guardare la classifica, visto che tra l’altro il Città Giardino sabato scorso ha fatto soffrire non poco il Cardano. Per questo stiamo preparando molto bene questa sfida, prestando molta attenzione ai dettagli, come del resto abbiamo sempre fatto finora.”


Rinaldo Badini

14/11/2024 10:45