Sabato, in occasione della quindicesima giornata del girone A di Serie B, il Varese C5, settimo in classifica con 17 punti affronta la trasferta contro il VDL Fiano Plus, al posto d’onore con 25 punti.
- Sei soddisfatto di come sta andando la tua stagione e quella del Varese?
“Sono soddisfatto – è il pensiero di Manuel Rosa - per il rapporto che si è creato con i compagni e con la società. Per quanto riguarda la classifica e le performance in campo sappiamo tutti che possiamo fare di meglio, abbiamo avuto qualche infortunio durante la stagione ma stiamo lavorando ogni giorno per migliorare e colmare alcune lacune”.
- Dove dovete ancora migliorare?
“Penso che ci sia mancata finora un po' la finalizzazione, e questo non ci permette di chiudere le partite quando ne abbiamo la possibilità. E’ un aspetto su cui ci stiamo allenando e sono sicuro che partita dopo partita le cose andranno meglio”.
- Qual è il vostro obiettivo?
“L’obiettivo principale è di migliorare giorno dopo giorno per iniziare a raccogliere i punti che spesso abbiamo lasciato per strada per piccoli dettagli”.
- Come vedi la prossima gara con il VDL Fiano Plus?
“Prevedo una sfida tosta, loro giocano con molta intensità e fanno una pressione forte. Per questo mi aspetto una partita ad un ritmo alto e di qualità. Abbiamo avuto 2 settimane per lavorare e preparare la partita durante gli allenamenti, quindi sappiamo cosa ci aspetta e daremo il massimo per portare a casa i 3 punti”.
Rinaldo Badini
08/02/2024 16:25