Sabato scorso il Varese C5 ha ottenuto il primo punto in campionato, impattando 2-2 il derby varesino sul campo del Real Sesto, dopo aver chiuso sotto 0-2 il primo tempo. Questo sabato invece i 'Battaia boys' ospiteranno il derby lombardo contro il Real Five Rho.
- Che derby è stato sabato scorso col Real Sesto?
“Era una gara molto sentita da entrambe le parti – spiega il direttore sportivo Marco Zingaro - e si è visto in campo dove c’è stato tanto agonismo. Si sono incontrate due ottime squadre che ambiscono a fare una stagione importante. Il risultato nel complesso è giusto anche se una volta recuperato il doppio svantaggio l’inerzia della gara era tutta dalla nostra parte e avremmo potuto anche fare bottino pieno. Un applauso agli amici del Real Sesto che dimostrano già di trovarsi a loro agio nella categoria nazionale, anche se neopromossi. Un rammarico per l’arbitraggio negativo, con decisioni spesso sbagliate che hanno penalizzato sia noi che gli avversari, perché ci vorrebbe un pizzico di attenzione in più a quanto accade in campo piuttosto che ai formalismi del regolamento come il cambio fatto bene o il dover bere fuori dal campo”.
- Siete soddisfatti per l’inizio della stagione?
“Siamo agli inizi le gambe sono ancora pesanti per la dura preparazione certo il passo falso in casa alla prima di campionato ci ha lasciato l’amaro in bocca ma i ragazzi si stanno allenando bene e il clima è sereno e questo comunque ci fa bene sperare per il proseguo della stagione”.
- Come vedi la sfida di sabato con il Real Five Rho?
“Altro derby da tripla, loro sono squadra giovane con un ottimo allenatore e un’altra sfida insidiosa. Ma credo nei nostri ragazzi e so che faranno bene per portare a casa la prima vittoria stagionale”.
Rinaldo Badini