breaking news
  • 05/06/2023 19:25 Under 19 Regionale, gironi di semifinale, 2ª giornata: Pescara-Selecao 2-2 (gr. A), Vis Latina-Pantere Nere 1-7 (gr. B)
  • 05/06/2023 10:46 Serie A, gara-3 della semifinale scudetto Napoli-Feldi Eboli posticipata a martedì 6 giugno alle ore 20,30 (diretta Sky)

25/05/2023 16:05

Versilia, De Angeli predica calma: “A Rieti dovremo essere tranquilli. Conosciamo le nostre qualità”

Questo sabato il Versilia dovrà affrontare in trasferta il match di ritorno nello scontro con il New Real Rieti valevole per il primo turno dei playoff interregionali di Serie C. La compagine toscana, all'andata, si era fermata sul 2-2, grazie alla grande prestazione di Pietro De Angeli, capace di segnare una doppietta. E' proprio alle parole del prolifico pivot classe 2001 che ci siamo quindi affidati per fare un punto della situazione in vista di un weekend infuocato.

- Pietro, come sta la squadra in vista della sfida di ritorno con il New Real Rieti? Quale aria si respira in spogliatoio? 

"La squadra sta bene. Questi giorni ci sono serviti per ricaricare le batterie in vista del ritorno che di sicuro non sarà facile. L’aria che si respira è quella delle grandi occasioni. Ovviamente c’è grande concentrazione, ma anche la giusta tranquillità: siamo consapevoli delle nostre capacità e dei nostri punti di forza".

- Ripensando alla partita d'andata, quali sono gli errori che non dovete ripetere e quali invece sono le cose buone che dovete salvare? 

"Per quanto riguarda gli errori fatti non sono stati tanti. Purtroppo però a questo livello anche la minima sbavatura viene punita. Bisognerà quindi essere bravi a mantenere la calma, cosa che sabato scorso stava rischiando di sfuggire di mano visto il risultato. Le note positive invece sono state sicuramente lo spirito di sacrificio e la voglia di non mollare mai, caratteristiche che ci portiamo dietro da inizio campionato".

- Nella prima sfida cosa ti ha impresso del Rieti? Quali sono le caratteristiche dell'avversario a cui sabato dovrete prestare maggiore attenzione? 

"La partita di sabato ci ha messo davanti a una bella squadra, organizzata e con forti individualità. Nel ritorno dovremo essere bravi a non concedere loro troppo gioco perché, ripeto, hanno giocatori importanti che al minimo nostro errore sono in grado di farci male".


l.m.