Vigor Fucecchio, rilancio cercasi a Sant'Agata. Accardi: "I miei ragazzi hanno voglia di riscatto"

La domanda che viene di getto da rivolgere a mister Paolo Accardi è su che cosa non ha funzionato sabato scorso a Bologna per subire una sconfitta di quelle proporzioni con il Balça Poggese? Il tecnico della Vigor Fucecchio risponde con relativa serenità.


“E’ stata una sconfitta che, sinceramente, non ci aspettavamo, soprattutto con un passivo così ampio. Tuttavia, non abbiamo scuse e, a differenza delle quattro precedenti, dove il gap con gli avversari poteva essere evidente, contro il Balça abbiamo proprio spento l'interruttore senza mai scendere in campo. Siamo stati passivi e, soprattutto, non abbiamo sfruttato la nostra arma migliore che è il gruppo. Siamo una squadra inesperta e può capitare di smarrirsi e, purtroppo, ora iniziamo ad essere anche numericamente corti tanto che siamo costretti anche a schierare ragazzi che al momento non sono al top della forma”.


Ma il campionato continua il suo percorso e domani propone il penultimo atto del girone di andata con una nuova trasferta in Emilia.


- Che partita ci si deve attendere a Sant'Agata considerando che venite da 5 sconfitte di fila?


“Non so quale sarà il risultato finale, ma i ragazzi hanno voglia di riscatto. In settimana si sono allenati bene e ho rivisto la stessa determinazione delle prime giornate di campionato. Sono sicuro che ci sarà una bella reazione d'orgoglio e che nessuno si tirerà indietro, anche se davanti avremo un avversario altrettanto affamato di punti con una classifica per loro bugiarda. Ho visionato diverse partite del Sant’Agata e devo dire che non si spiegano i soli 9 punti che hanno. Sarà una partita tosta e dura, ma per entrambe le squadre”.


- In vista del giro di boa ritieni che la classifica attuale sia quella più rispondente ai valori visti in campionato?


“Come già accennato prima, credo che proprio il Sant'Agata meriti qualcosa in più in classifica, sicuramente nel girone di ritorno farà una bella rimonta. Per il resto, a mio modo di vedere, la classifica ha rispecchiato quello che si è visto in campo. Tutto sommato credo sia giusta”.


VIGOR FUCECCHIO

www.vigorfucecchio.it