breaking news

12/02/2023 13:10

Villaurea, blitz esterno sul campo del Casali del Manco (1-2): decidono le reti di Giannusa e Abisso

In casa Villaurea era stato detto in settimana nella presentazione del match e la squadra lo ha confermato in campo violando con il risultato di 2-1 il difficile parquet di Casali Del Manco. Il Villaurea ottiene una vittoria a domicilio voluta, fortemente cercata, sudata e meritata dalla compagine salesiana che giocando una gara "anema e core", con grande carattere e personalità, passa nella difficile trasferta calabrese.

Grandi uomini e veri guerrieri i giocatori della squadra sicula, pronti a colpire al momento giusto e pronti a sacrificarsi e ad aiutarsi l'uno con l'altro nei momenti delicati della gara. Vittoria pesantissima che vale oro colato in chiave salvezza per i ragazzi di mister Antonio Gallo che hanno interpretato alla perfezione la partita contro la temuta squadra di casa che nelle ultime gare aveva veramente impressionato contro Città di Acri in casa e Main Solution Mirto e Messina in trasferta ottenendo ben 7 punti. Dal canto suo, il Villaurea non vinceva dal 17 Dicembre in casa del Città di Acri, la Calabria gli porta davvero bene.

LA CRONACA - E' stata una gara vibrante, intensa, agonisticamente valida tra due buone squadre che si sono battute su ogni pallone senza lesinare energie. E dopo il minuto di silenzio disposto dalla F.I.G.C. a tutte le gare del weekend per le vittime del sisma che ha colpito Turchia e Siria, si assiste a una gara bella e veloce da ambo le parti e con i due quintetti in campo che giocano un buon futsal di intensità e qualità. Dopo un sostanziale equilibrio, la sblocca Carmelo Giannusa quasi allo scadere della prima frazione di gioco grazie ad un tiro libero di precisione chirurgica a pochi secondi dalla sirena.

Nella ripresa vi è il ritorno e la reazione prevedibile dei gialloverdi di Fabio Cipolla che pervengono al pari a 10'23" grazie al gol di Emanuele Fiore che da pochi passi devia in rete una ribattuta del portiere siciliano Di Maria che aveva intercettato un tiro dalla distanza di Romeo. La gara è aperta, veloce e non vi è un attimo di sosta. A 14'50" Paolo Scalavino in contropiede sradica palla sulla tre quarti ad un giocatore di casa, si invola a sinistra e serve un assist al bacio al centro per Bepi Abisso il cui tiro è ribattuto dal palo interno; la palla ritorna nuovamente a Scalavino il quale riporge un cioccolatino invitante che il capitano del Villaurea stavolta spedisce con destrezza in rete per il gol vittoria. La gara prosegue senza sosta, con la squadra di casa che cerca il forcing finale ma il Villaurea C5 dimostra di avere un gruppo solido che resiste bene. Al suono della sirena può esplodere la gioia dei giocatori siciliani insieme allo staff per una vittoria fondamentale per il prosieguo del Campionato. La strada è ancora lunga, ma questo gruppo di ragazzi ha dimostrato che con il lavoro e i sacrifici può veramente giocarsela con tutte.


CASALI DEL MANCO - VILLAUREA C5 1-2 (pt 0-1)

CASALI DEL MANCO: Rota, Cuconato, Fortino, Milano, Franze, Romeo, Rovito, Potestio, Morrone ,M. Fiore, Leonetti, E. Fiore. All. Cipolla

VILLAUREA C5: Di Maria, Cipolla, Scalavino, Cassata, Giannusa, Bonanno, Abisso, Giglio, Orlando , La Piana, Badalamenti. All. Gallo

ARBITRI: Lamorgese di Roma 2, Freccia di Catanzaro. Crono: De Cicco di Cosenza.

MARCATORI : pt 19'55" Giannusa (V); st 10'23" E. Fiore (CM), 14'50" Abisso (V).


Ufficio stampa Villaurea