Altamarca, parla Pagana: "Con la Leo lottato fino in fondo, ma le rotazioni ridotte hanno pesato"

Lo Sporting Altamarca, nella penultima giornata del girone A di Serie A2 Élite, non è riuscito a blindare ancora i playoff, complice il ko interno per 4-3 con la Leonardo. Contro i sardi però, va detto, le assenze in corso d'opera hanno pesato: l'uscita anticipata di Carlo Houenou per un fastidio fisico unita alle espulsioni di Miraglia e Maltauro non hanno permesso alla squadra di avere maggiore respiro nelle rotazioni. Il resto della squadra comunque è riuscita lo stesso a dare tutto, come sottolineato nel post-gara da Gigi Pagana, di cui riportiamo un estratto delle dichiarazioni.

“La squadra fino in fondo ha lottato e giocato una partita molto intensa, cercando di restare dentro la gara fino alla fine. Sicuramente hanno pesato tanto le espulsioni perché se fossimo rimasti con i numeri nostri non avremo preso due gol e in più avremmo avuto maggiori occasioni perché la squadra sarebbe rimasta con qualche elemento in più. Siamo forse stati un po’ leggeri in alcune situazioni, adesso dobbiamo rientrare con la concentrazione che va al prossimo match. Purtroppo abbiamo sbagliato tanti gol tra primo e secondo tempo e se non li fai, poi è normale che la partita rimanga lì; la qualità della finalizzazione però è legata anche alla fatica che si è fatta sentire, visto che eravamo numericamente molto corti. In generale però quelli che sono scesi in campo hanno fatto tantissimo”.

Adesso la trasferta in casa dell'Elledì all'ultima giornata sarà decisiva per entrare strappare il pass per la post-season. Basterà non perdere con più di sei gol di scarto.

“Sarà una guerra molto dura - ammette Pagana -, noi ci andremo con meno giocatori, sarà difficile dal primo all’ultimo minuto. Cercheremo di fare il nostro e di trovare qualche situazione tattica che ci accompagni durante la gara. Abbiamo lottato tutto l’anno per certi obiettivi, faremo tutti gli sforzi possibili. Speriamo di recuperare almeno Carlos Delmestre”.




Foto: Marco Priarollo