Under 21, blitz a Torbellamonaca: 6-4 al Levante, Lido Il Pirata in finale. Avanza anche l'Under 19

Il Lido Il Pirata è in finale nel campionato regionale Under 21. La squadra di Claudio Antongiovanni ha firmato un’altra impresa andando a vincere sul campo del Levante Roma la semifinale che ha spalancato ai sud-pontini le porte per il match del 5 maggio, in cui dovranno vedersela (molto probabile la sede del PalaRomboli di Colleferro) con La Pisana, che nell’altra sfida a eliminazione diretta si è imposta per 2-1 sul Casalbertone.


A quanto pare, dunque, ai ragazzi di Antongiovanni non sta turbando affatto l’obbligo di disputare le sfide di questi playoff regionali in campo avverso. Era già accaduto la scorsa settimana, in casa del Bracelli Club nel primo turno, si è ripetuto domenica pomeriggio al “Panichelli” di Torballamonaca, con i festeggiamenti finali arrivati al termine di due tempi supplementari in cui è emerso il carattere dei fondani al cospetto di un avversario che si era presentato ai playoff forte di un piazzamento migliore.


La cronaca racconta di un primo tempo chiuso dal Lido Il Pirata avanti grazie al gol di Sepe, che nella ripresa, in condominio con Ialongo, gridava il triplo vantaggio che sembrava poter mettere fine alla contesa. Invece, la reazione dei padroni di casa era veemente e alla fine dei tempi regolamentari si arrivava col risultato in parità, sul 3-3. Che diventava addirittura 4-3 in apertura di primo tempo supplementare, con Ialongo che rispondeva immediatamente permettendo al Lido di andare al cambio di campo sul 4-4. Ed era ancora Ialongo a mettere il suo timbro sul controsorpasso nel secondo extra time, con Pegorerche chiudeva definitivamente la sfida.


Ed ora, dunque, sulla strada che conduce al titolo regionale c’è solo l’ostacolo La Pisana: il 5 maggio è una data da cerchiare in rosso per il club di Sperlonga e tutti i suoi sostenitori.


AVANZA ANCHE L’UNDER 19 - Ma non c’è solo l’Under 21 a tenere alti i colori del Lido Il Pirata. Anche l’Under 19 di Matteo Di Martino ha davanti a se un prestigioso traguardo da tagliare: il nuovo appuntamento in calendario è la sfida col Santa Gemma nella semifinale unica dei playoff regionali, che alla squadra vincitrice permetterà di conquistare il posto nella categoria Elite, già raggiunta dall’Ulivi Village, l’avversario che la vincente del prossimo confronto dovrà affrontare nella finale. La squadra di Di Martino ha vinto col risultato di 4-2 la gara giocata sabato sera contro l’Eventi Futsal, sfatando quello che era una sorta di tabù, ed ora sul suo cammino incrocerà appunto il Santa Gemma, che da parte sua ha battuto per 3-0 il Palmarola Club.


Fine del percorso, invece, per l’Under 17 allenata sempre da Di Martino. Il Palmarola Club s’è rivelato avversario di rango, imponendosi per 6-2. Per i più giovani di casa Lido un meritato plauso per il percorso compiuto in questa stagione.