Avis Isola, chiusura al settimo posto. Tabbia. "C'è rammarico per i pochi punti dell'andata"

Nell’ultima giornata l’Avis Isola ha espugnato 3-1 il Mont Fleury di Aosta e ha chiuso il primo campionato di Serie A2 al settimo posto.


-Qual è il bilancio stagionale?


“Per come si era messa la stagione possiamo essere soddisfatti – è il commento del tecnico dell’Avis Isola Sergio Tabbia – ma c’è rammarico per i soli 9 punti del girone di andata, dove abbiamo avuto tantissimi infortunati e tanti problemi. Recriminiamo anche per la sconfitta a tavolino di Rovereto, dove non ci siamo presentati per un serio problema di salute di un nostro giocatore durante il viaggio di andata della trasferta e ci hanno dato ingiustamente partita persa a tavolino e un punto di penalità. Per questo spero di poter rigiocare la prossima stagione in A2 contro il Rovereto”.


-Cosa è cambiato nel girone di ritorno?


“Abbiamo recuperato i giocatori infortunati e abbiamo ottenuto 22 punti, chiudendo con il quarto miglior attacco del girone. Per questo c’è molto rammarico per non aver disputato i playoff, perché sono convinto che ce la saremmo potuta giocare con tutti. Per la prossima stagione cercheremo di fare tesoro degli errori e di ripartire da quanto fatto nel girone di ritorno”.




Rinaldo Badini