Brindisi capitolino al ToLive: Rossi e Giubilei matano il Russi e griffano la salvezza della Roma 3Z

La cosa che contava era fare risultato. In teoria sarebbe bastato il pareggio ma meglio non fidarsi di quanto si sperava accadesse sugli altri campi. Per cui testa solo ai tre punti che la Roma 3Z alla fine ha portato a casa, piegando un Russi che ha giocato la sua partita e recitato fino in fondo il suo ruolo. E con i tre punti è arrivata anche la salvezza senza dover rendere conto a nessun altro.


LA CRONACA - Ma la partita con il Russi non era cominciata bene per la Roma 3Z, perché dopo poco più di un minuto Costantini non tratteneva un diagonale di Michelacci involatosi sulla destra consentendo a Riccitelli di battere in tap-in sotto la traversa per il vantaggio dei romagnoli. La riposta della squadra di Shindler era pressochè immediata: Rossi per Giubilei, destro che centrava in posino il montante al 2’15”; pochi secondi e ancora Giubilei si libera scaricando il suo destra che Masetti devia con un grande intervento. 


Al 6’15” in evidenza Costantini, che respinge un sinistro da fuori area di Spadoni, che poco dopo lascia partire un diagonale potente che lambisce il palo lontano. Il solito Giubilei, al 16’35”, va nuovamente vicino al gol del pareggio: il numero 2 della Roma 3Z riceve da Ciciotti, si libera del suo marcatore ma centra il palo e sulla respinta Masetti può sventare. Ma la squadra di casa è determinata del suo forcing e al 18’32” trova il pari: palla centrata da Paolini con Rossi pronto a farsi trovare sul secondo palo per il tocco vincente dell’1-1 con il quale risultato le squadre rientrano negli spogliatoi.


Nemmeno il tempo di centrare che Biasini ha sui piedi il pallone del vantaggio, ma il suo tiro viene respinto di faccia da Masetti in uscita. La partita del portiere del Russi finisce poco dopo perchè il numero uno romagnolo commette un vistoso fallo in uscita su un giocatore di casa prendendosi il rosso diretto. Gli uomini di Shindler non perdono l’opportunità e ci pensa Giubilei a bucare la difesa ospite con un gran destro che non da scampo al portiere del Russi: 2-1 al 3’ della ripresa. Ma il Russi si riorganizza e al 6’13” impatta il risultato con un gol di Michelacci da “standing ovation”: palla scucchiaiata dall’out destro e spettacolare esecuzione al volo del numero 8 in maglia bianca che va a togliere le ragnatele dal ‘sette’ alla destra di Costantini. Applausi legittimi da parte del ToLive. 


Al 16’ Costantini si salva con l’aiuto del palo sul sinistro di Cianciulli diretto nell’angolino alto. Ma sul ribaltamento di fronte la Roma 3Z trova la rete del definitivo 3-2: Giubilei allarga su Rossi che di prima intenzione insacca l’angolo opposto facendo esplodere il ToLive. Da quel momento in poi solo gestione ordinaria da parte dei giocatori di casa: la sirena sancisce la meritata sofferta della Roma 3Z.


CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS