breaking news
  • 18/05/2024 20:43 Under 19, finali nazionali: il Ferrandina si ripete, batte il Sorrento anche al ritorno (8-4) e si qualifica al secondo turno
  • 18/05/2024 19:07 Under 15, finali nazionali, gli anticipi: Parete Academy-Bernalda 11-1 (Gir.4), Mondolfo-Ducato Spoleto 4-2 (Gir.2)
  • 18/05/2024 19:05 Under 17, finali nazionali, gli anticipi: Monastir-Aosta 5-8, CDM-Energy S. 4-8 (Gir.1), Chaminade-Canosa 5-0 (Gir.3)
  • 18/05/2024 18:55 Under 19, finali nazionali: Quartu-Top Five 0-8, i torinesi vincono il Triangolare A e accedono ai gironi di semifinale

05/05/2024 16:45

Champions, è il giorno della finale tutta spagnola: Barça e Palma in campo. Il bronzo è del Benfica

Testa, coraggio e tanta fortuna. Servirà tutto questo per portarsi a casa la Champions League edizione 2024. Lo sa bene Il Mallorca Palma, campione in carica, e lo sa bene il Barça. Il derby tutto spagnolo, assolutamente incerto nei pronostici, è pronto a meravigliare oggi pomeriggio gli appassionati del futsal. 

Entrambe le contendenti hanno vinto un'emozionante semifinale venerdì, con il Palma che ha fatto una spettacolare rimonta nel finale bloccando il Benfica sul pareggio (4-4) e poi battendolo ai rigori, mentre il Barça, quattro volte vincitore, ha sconfitto lo Sporting Lisbona per 5-4 in una partita al cardiopalma.

Barça-Palma sarà una finale da gustarsi fino in fondo. Il Barcellona, dal canto suo, assieme all'Inter Movistar, può diventare l'unica squadra ad aver vinto la Champions 5 volte se dovesse spuntarla questa domenica sul parquet armeno, mentre gli isolani puntano al bis consecutivo riuscito in passato solo all'Inter Movistar.

Alla Demirchyan Arena di Yerevan il fischio di inizio di Barça-Palma è alle ore 18. PER LA DIRETTA STREAMING CLICCA QUI

La "finalina" tra Benfica e Sporting Lisbona, in un derby lusitano tra deluse, è terminata da pochissimo. Come nella passata edizione il terzo posto è andato  Benfica che nel derby di Lisbona ha superato lo Sporting per 6-3. Protagonista del match Higor De Souza artefice di una tripletta, la prima rete del match è stata di Arthur, in gol anche Lucio con una doppietta per il Benfica. Per lo Sporting  hanno fatto centro Rafagnin, Taynan e Zicky, ma non è bastato per prendersi un terzo posto che questo pomeriggio è finito nella bacheca delle Aquile.



CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI MALLORCA PALMA-BENFICA

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI BARCA-SPORTING LISBONA


LE CURIOSITA' DELLA FINALE

- Il Barça, alla settima finale, punta a eguagliare il record di cinque titoli dell'Inter Movistar, avendo vinto in precedenza nel 2012, 2014, 2020 e 2022. Sergio Lozano ha giocato tutte e quattro queste finali vinte e mira a essere il primo giocatore a vincere cinque titoli. Sarà la sua sesta finale!

- Il Palma spera di diventare il secondo club a vincere il titolo due volte di fila,  l'unico altro club a difendere con successo il trofeo è stato l'Inter Movistar, che ha vinto il quarto e il quinto titolo nel 2016/17 e nel 2017/18, sotto la guida proprio dell'attuale allenatore del Barça Jesús Velasco.

- Velasco può calare il poker di Champions vinte, il tecnico infatti ha vinto il massimo trofeo per club europeo alla guida dell'Inter Movistar nel 2017 e 2018, e poi sulla panchina del Barça nel 2022.

- Il Palma non ha perso nessuna delle 15 partite giocate sin qui di Champions League dal suo debutto avvenuto la scorsa stagione.

- In finale ci sarà anche un po' di Italia: sarà il nostro fischietto Nicola Manzione (della sezione di Salerno) a dirigere l'attesa sfida insieme al croato Jelic e al ceco Cerny.


FINALI (oggi)

TERZO POSTO - Benfica-Sporting Lisbona 6-3  PER IL RESOCONTO STATISTICO DEL MATCH CLICCA QUI  

PRIMO POSTO - Barça- Mallorca Palma (ore 18) PER IL LIVE TESTUALE CLICCA QUI




foto: uefa.com




Galleria