breaking news
  • 18/05/2024 11:30 Serie A, quarti di finale: oggi pomeriggio si conosceranno le altre due semifinaliste, in campo Meta-Genzano e L84-Sandro Abate

04/05/2024 23:00

Croazia, la prima gara della finale sorride alla Dinamo: Olmissum piegato (6-4) dopo i supplementari

E' arrivata alle battute finali la lotta per il massimo titolo croato. La prima partita della finale dell'HMNL tra Futsal Dinamo e Olmissum si è giocata al "Dvojka" di Zagabria e ha visto il successo per 6-4 dei padroni di casa dopo i supplementari. Gara-2 si giocherà il 6 maggio ed eventuale gara-3 il 10.

Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate,  nella ripresa è stata  una partita completamente diversa. Prima l'Olmissum è passato in vantaggio al 27' con un gol di Bukovac, poi con i due gol di Zonjić e Tihomir Novak  i giocatori della Futsal Dinamo hanno ribaltato il punteggio a loro favore (2-1). Gli ospiti non si danno per vinti e all'inizio del 38' pareggiano grazie a Sekulić (2-2). La compagine di Zagabria passa di nuovo in vantaggio 13 secondi prima della fine dei 40 minuti regolari di gioco con un gol di Čekola; sembra fatta, ma assolutamente no: otto secondi dopo Kustur ha segnato il pareggio che ha regalato al quintetto di Frane Despotovic i tempi supplementari!

Perić con una doppietta ha piegato la resistenza dell'Olmissum con due gol alla fine del primo tempo supplementare (5-3). Sekulić ha ridotto il passivo due minuti prima della fine dei tempi supplementari (5-4) ma alla fine ancora Perić è diventato il marcatore per la terza volta e ha portato la sua squadra a vincere la prima partita della finale fissando il punteggio sul definitivo 6-4 in favore della Dinamo.


foto. Futsal Dinamo Zagabria