Dibiesse U21, sfida ai campioni d'Italia della X Martiri. Colle: "Ora servono attenzione e pazienza"

A distanza di due anni l’Under 21 della Dibiesse Miane è pronta per tornare a vivere le grandi emozioni della fase nazionale, dopo aver dominato nel campionato regionale veneto. Domani alle 16 infatti i trevigiani tra le mura amiche affronteranno gli emiliani della X Martiri campioni d’Italia in carica nel triangolare che comprende anche i piemontesi della Top Five. A circa 24 ore dal calcio d’inizio è dunque mister Claudio Colle ad aggiornarci sulle condizioni dei biancoverdi.

“Purtroppo arriviamo a questo primo appuntamento con assenze importanti, per squalifica e per infortunio, ma il resto della squadra è carica per dimostrare che ce la possiamo giocare con chiunque, anche con assenze importanti; dunque, ci aspettiamo una bella partita”.

In questo cammino servirà grande attenzione.

“La parola chiave in questo percorso sarà sicuramente la concentrazione mentale e la pazienza tattica; non dovremo attaccare come non ci fosse un domani, ma pazientare, chiudere bene gli spazi per annullare gli attacchi della squadra avversaria, per poi controbattere e cercare la via del gol. In questo sport è fondamentale la mentalità, perché ora si gioca in 40 minuti effettivi dunque la contrazione e la mentalità faranno la differenza; poi se le avversarie saranno più forti dimostrando nel rettangolo di esserlo, faremo i complimenti a loro”.


l.m.