Drago Acireale, centrata la salvezza diretta! Gela superato 4-2, decisivi i gol di Zapella e Rizza

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, la Drago Acireale batte meritatamente il Gela 4-2 e festeggia la salvezza diretta garantendosi dunque la possibilità di partecipare al prossimo campionato di Serie B.

Quanta fatica però per la formazione granata, contro un Gela coriaceo dimostratosi squadra vera sino al triplice fischio. Il primo tempo vede i granata avanti per 1-0 grazie ad una deviazione di un difensore ospite su un tiro-cross di Rizza. Nella ripresa il Gela prima pareggia grazie ad un’indecisione della difesa acese e poi addirittura passa in vantaggio grazie ad un contropiede perfetto. La Drago Acireale accusa il colpo ma reagisce; prima Zapella insacca la respinta di un tiro libero calciato da Rizza, poi quest’ultimo trova una doppietta che mette in cassaforte il risultato e la permanenza in Serie B.

Si chiude dunque così la stagione della Drago Acireale, davanti al pubblico del PalaVolcan, anche oggi numeroso, i granata festeggiano il raggiungimento di una salvezza che fino a qualche settimana fa non sembrava così scontata.


Ufficio stampa Drago Acireale