Giorgione, delicato doppio incrocio col Bissuola. Salvetti: "Ogni dettaglio conta, siamo preparati"

La sconfitta all'ultima giornata di campionato nello scontro diretto con l'Atesina ha sicuramente lasciato l'amaro in bocca in casa Giorgione, con i ragazzi di mister Marani che hanno chiuso la regular-season al quarto posto, però ora, a ridosso dei playoff, l'ambiente castellano sembra tranquillo e determinato a centrare l'obiettivo. Almeno questo sembra trasparire dalle parole di Gianluca Salvetti con cui abbiamo scambiato due parole in vista dell'andata del primo turno contro il Bissuola. Con il match in scena alla palestra Nighingale di Castelfranco Veneto all'orizzonte (squadre in campo questo sabato alle 18.30), il talento italo-brasiliano classe 2006 ci aiuta quindi a individuare i possibili temi dell'incontro, non prima di aver fatto il punto della situazione nello spogliatoio trevigiano.

"Sappiamo che in queste partite conta tanto ogni dettagli, quindi siamo preparati fisicamente e mentalmente per fare una bella gara e iniziare questi playoff con il piede giusto".

- Che approccio serve per queste gare? Il fatto che comunque ci siano andata e ritorno può aiutarvi a gestire meglio la pressione rispetto a una gara secca?

"In questi match di playoff c'è bisogno di stare dentro la partita per tutto il tempo, perché queste gare si risolvono alla fine, quindi serve tanta concentrazione. Poi, sapendo che sono due incontri, ovviamente stai più tranquillo, perché in una partita secca tutto può succedere, invece con andata e ritorno riesci a capire gli avversari e a cambiare il risultato nella seconda partita".

- Che tipo di incontro ti aspetti?

"Contro di loro è sempre una partita calda, però sempre bella da guardare, quindi noi entreremo in campo e giocheremo per la vittoria. Tuttavia, conoscendo la loro squadra, sappiamo che dobbiamo stare attenti per tutto il tempo".


l.m.






Foto: Francesco Bonaldo