Il Mascalucia cade contro il Taranto. Incatasciato: “Bravi loro, il nostro percorso non cambia”

Una prima (e unica) volta c’è sempre. Il Taranto è la prima e unica formazione capace di battere il Mascalucia sia all’andata che al ritorno. Questo risultato la dice lunga sulla caratura dell’avversario, contro cui gli etnei hanno comunque provato a reagire.

“Abbiamo perso contro un Taranto bravo che ha fatto la partita - commenta a caldo Incatasciato - Non c’è nulla da eccepire. Non abbiamo fatto la nostra miglior partita ma anche per merito loro, quindi facciamo buon viso a cattivo gioco perché il Taranto ha meritato di vincere”.

Longo e compagni a onor del vero ci provano a più riprese e fino all’ultimo episodio possibili. Tanti i miracoli di Masiello sugli etnei, così come le occasioni in cui la fortuna poteva voltare a favore dei biancazzurri stoici nonostante il risultato.

“Questa sconfitta non cambia in alcun modo il nostro percorso. Abbiamo provato a fare quel qualcosa in più che non abbiamo ancora. Ci abbiamo provato comunque perché sognare non costa nulla. Una sconfitta lascia sempre l’amaro in bocca, ma bisogna anche dare merito agli avversari quando fanno meglio di noi”.

Quanto maturato dal Palawagner, comunque, non inficia lo splendido cammino della cenerentola Mascalucia in questo campionato. Terzo posto all’esordio assoluto nella categoria, per un play-off tutto da giocare contro una tra Bitonto, Lamezia, Sammichele e Monopoli.

“I risultati dagli altri campi sono stati favorevoli ai fini della classifica finale. Nei prossimi giorni di stop cercheremo di recuperare le energie e alcuni giocatori per la post season”.

Adesso 20 giorni di pausa prima delle ultime due partite della regular season contro Molfetta e Palo del Colle.

Ufficio Stampa Mascalucia Calcio a 5 - Francesco Mascali