breaking news
  • 18/05/2024 20:43 Under 19, finali nazionali: il Ferrandina si ripete, batte il Sorrento anche al ritorno (8-4) e si qualifica al secondo turno
  • 18/05/2024 19:07 Under 15, finali nazionali, gli anticipi: Parete Academy-Bernalda 11-1 (Gir.4), Mondolfo-Ducato Spoleto 4-2 (Gir.2)
  • 18/05/2024 19:05 Under 17, finali nazionali, gli anticipi: Monastir-Aosta 5-8, CDM-Energy S. 4-8 (Gir.1), Chaminade-Canosa 5-0 (Gir.3)
  • 18/05/2024 18:55 Under 19, finali nazionali: Quartu-Top Five 0-8, i torinesi vincono il Triangolare A e accedono ai gironi di semifinale

05/05/2024 11:10

San Marino, ultimo turno di regular-season alle porte: tre le squadre a giocarsi un posto ai playoff

Nell’ultima giornata di regular season del Campionato Sammarinese di futsal restano da determinare alcune posizioni in classifica, utili a formare i binomi che – attraverso il tabellone dei play-off – eleggeranno i campioni nazionali nella prima settimana di giugno. Dopo aver perso il terzo posto nella precedente partita con il Murata, il Tre Fiori punta a blindare la quarta piazza nel testa-coda col Faetano. Gli uomini di Bugli hanno un punto in più dell’accoppiata formata da Juvenes-Dogana e La Fiorita, che chiuderebbero in quest’ordine – rispettivamente quinta e sesta – laddove dovessero ritrovarsi a pari punti anche domani sera. Per il club di Serravalle, che dovrà fare a meno di Bologna, l’insidia Domagnano. Avrà a quel punto già giocato La Fiorita, impegnata a Dogana con la Libertas in una partita che per i Granata mette in palio il nono posto. In effetti, è la differenza reti generale a premiare in questo momento il Tre Penne, visti i precedenti in perfetto equilibrio e la coabitazione in classifica a quota 36 punti. La forbice di quattordici gol che attualmente separa le due squadre sembra dare garanzie al club di Città, impegnato nel derby con il Murata sul sintetico di Fiorentino.

Già definiti i posizionamenti in classifica delle altre formazioni interessate dalle sfide di domani sera. Che, come per il Faetano, rappresentano l’ultimo impegno stagionale per Cailungo e San Giovanni. I Rossoverdi incrociano la Folgore, mentre per il San Giovanni si profila la sfida alla Virtus – già certa del settimo posto, anche in caso di aggancio in classifica da parte del Domagntano. Per il Pennarossa, che sfiderà la quinta classificata al termine della stagione regolare nel doppio confronto del Turno Preliminare, un test oltremodo probante – quello con il Fiorentino, che di lì a tre giorni contenderà alla Folgore il primo titolo dell’anno, la Titano Futsal Cup.


Ufficio stampa FSGC





Foto: ©FSGC/Montanari