Serie BF, 1° turno playoff: blitz Virtus Cap, la Littoriana cade solo ai supplementari. I risultati

Terminata la regular season, si apre il sipario sulla fase più importante della stagione per la Serie B femminile: è andato in scena oggi il primo turno dei playoff, disputato con la formula della gara unica.


Un solo blitz: è quello della Virtus Cap San Michele che, quarta in classifica, elimina il Prandone terzo, riscattando le sconfitte in campionato contro le marchigiane e volando al secondo turno, in cui affronteranno la Soccer Altamura.


Per il resto, arrivano tutte vittorie interne. A qualificarsi al prossimo step anche il Pero, che batte l'Athena Sassari; la Jasnagora pareggia con la Virtus Romagna anche al termine dei tempi supplementari, ma la spunta in virtù del miglior piazzamento. Terminata ai supplementari anche la gara della Littoriana: le pontine, raggiunte dal Perugia a 30 secondi dal termine dei regolamentari, esce a testa altissima contro le umbre. Avanti il Pistoia (out lo Shardana), così come anche l' Altamura alle spese del Grottaglie. Infine, per quanto riguarda il girone D,  accedono al secondo turno la PSB Irpinia e il Napoli, che eliminano rispettivamente Salernitana e Ragusa. 


PLAYOFF PRIMO TURNO - GARA UNICA (ore 16)


PERO-ATHENA SASSARI 9-4

JASNAGORA-VIRTUS ROMAGNA 4-4

PERUGIA-LITTORIANA 4-2 dts

PISTOIA-SHARDANA 6-4

SOCCER ALTAMURA-WFC GROTTAGLIE  4-2

FUTSAL PRANDONE-VIRTUS CAP SAN MICHELE 0-1

PSB IRPINIA-SALERNITANA 3-0

NAPOLI-RAGUSA 7-1


COSI' IL SECONDO TURNO:


PERO-JASNAGORA

PERUGIA-PISTOIA

SOCCER ALTAMURA-VIRTUS CAP SAN MICHELE

PSB IRPINIA-NAPOLI