Varese, un pari acciuffato all'ultimo secondo. Bergamaschi: "E' sempre bello segnare tre gol"

Nella penultima giornata il Varese C5 all’ultimo secondo acciuffa il pari nel derby lombardo contro il Real Five Rho, allunga a 5 gare la striscia positiva (3 vittorie e 2 pareggi) e tiene accesa la fiammella della speranza di un posto nei playoff.


-Che derby è stato col Real Five Rho?
“Bella partita e pareggio giusto – è il commento di Mattia Bergamaschi, perché le nostre disattenzioni hanno portato i lori goal.”


-Che soddisfazione è stata per te segnare la tripletta e il gol del 4-4 a 1 secondo dalla fine?
“Ho realizzato solo dopo la gara in realtà di cosa avevo fatto, perché ero full focus sulla gara. E’ sempre bello segnare tre gol, soprattutto all'ultimo secondo, quando quel goal serve per tener viva la speranza playoff.”


-Cosa cambia ora in vista dell’ultima giornata?
“Nulla, perché la società è tranquilla con noi, non abbiamo pressioni, siamo un bel gruppo. Nessuno pretende niente, ognuno si rispetta e aiuta il prossimo. Abbiamo cambiato obbiettivo a metà stagione, ma ora siamo qua ad annusarli, perché, credo che fare i playoff di serie B è sempre bello e porta anche grande soddisfazione per racchiudere una stagione altalenante. Un mese fa parlavamo di salvezza, ora siamo qui a sperare nei playoff. Credo che questa frase sia esattamente la chiusura di un cerchio.”


Rinaldo Badini