Olimpia, la prima vittoria in A è comunque storia. Castagna: "Ci tenevamo, una piccola consolazione"

Sabato scorso, in occasione dell'ultima partita casalinga in Serie A, l'Olimpia Verona è riuscita a centrare la prima storica vittoria nel massimo campionato, battendo 7-1 il Ciampino. Con la retrocessione arrivata da qualche settimana, era quindi importante per la formazione scaligera chiudere quanto meno con il sorriso questa stagione, soprattutto davanti ai propri tifosi. Così, a distanza di qualche giorno, con mister Luca Castagna siamo voluti tornare sul successo ottenuto contro gli aereoportuali.  

- Mister, siete riusciti a centrare la prima vittoria in Serie A, qualcosa di storico per la società: è stato bello alla fine poter centrare questo traguardo, anche per trovare un po' di consolazione in più per la stagione?

"Sì, ci tenevamo a vincere questa partita, l’ultima in casa davanti ai nostri tifosi. Piccola consolazione di una stagione difficile, dove avremmo meritato di raccogliere più di quello che effettivamente dice la classifica ma vale tutto come esperienza".

- Quali sono i segnali positivi che hai ricevuto da questo match?

"Siamo riusciti a segnare sette gol, mai successo, e subirne solo uno: questo significa che abbiamo interpretato bene la partita in entrambe le fasi, sia offensiva che difensiva. Ma in generale la cosa più positiva di questo gruppo è stato il grande impegno fino alla fine".

- Primo gol in Serie A per Fiore; per un allenatore quanto è bello poter vedere un proprio giocatore togliersi soddisfazioni del genere?

"Sono molto contento per Emanuele perché è un bravo ragazzo, umile e con grandi margini di miglioramento. Questo gol ripaga il duro lavoro che ha fatto nella seconda parte di stagione con noi, senza mai tirarsi indietro".


l.m.