Olimpia Verona, un primo anno di futsal da ricordare per Nardi: "Tecnica ulteriormente affinata"

Con la retrocessione in Serie A2 Élite già certa da qualche settimana, l'Olimpia Verona punta a finire la stagione nel migliore dei modi e porre già le basi per la prossima stagione, con i giovani che stanno trovando sempre più spazio nel corso dei 40' effettivi. Un talento che però ha sempre trovato continuità fin da inizio stagione è stato il centrale classe 2001 Federico Nardi; nonostante questo sia stato il suo primo anno nel futsal, ha subito dimostrato di avere qualità interessanti. Con lui dunque siamo andati a tracciare un primo bilancio di questo campionato, non prima di aver dato un'occhiata al prossimo impegno di campionato: nella 28a giornata di Serie A la formazione gialloblù darà vita al derby veneto facendo visita alla Came Treviso.

- Federico, sabato sfida alla Came. All’andata avevate conquistato il vostro primo punto in Serie A e la scorsa settimana invece il secondo con la Meta: tutto questo, unito al fatto che quello di sabato è un derby, vi può dare ancora più stimoli per affrontare il match nel migliore dei modi? 

"Ormai siamo certi della retrocessione ma la voglia di rivalsa e di dimostrare il nostro valore non ci manca. Cercheremo di guadagnare punti anche in questo derby perché ci teniamo a fare bene fino alla fine".

- Sei soddisfatto di com'è andata la stagione sul piano personale? Senti di essere cresciuto tanto? 

"Soddisfatto è una parola grossa. So certamente di essermi impegnato tanto, sia fisicamente che mentalmente, con la massima serietà e spero di aver dato il mio contributo alla squadra. Anche se è il mio primo anno di futsal penso di aver affinato ulteriormente la mia tecnica anche in questa disciplina e di aver imparato a giocare in spazi più ristretti".

- In generale, possiamo dire che dopo circa un anno il futsal ti abbia stregato e che, al momento, vedi il tuo futuro nel calcio a cinque?

"Il futsal è uno sport complementare al calcio e ha un suo fascino. Al momento sono concentrato a finire la stagione nel migliore dei modi. Non so cosa mi riserverà il futuro ma sicuramente ci sarà lo sport e un pallone che amo e che è una parte fondamentale della mia vita".


l.m.