Under 19, il Lido Il Pirata scrive la sua storia: col Santa Gemma in palio finale e posto in Elite

Un altro step lungo la strada della gloria. Una parafrasi che calza a pennello per i ragazzi dell’Under 19 del Lido Il Pirata, chiamati stasera al confronto col il Santa Gemma che ha un doppio valore: l’accesso alla finale contro l’Ulivi Village che metterò in palio la prossima settimana il titolo regionale, che si sommerà al “premio” della promozione nella categoria Elite in compagnia dei capitolini che il salto di qualità lo hanno già compiuto vincendo la “regular season”. Dove la squadra di Matteo Di Martino ha chiuso al secondo posto e adesso cercherà di sfruttare al massimo la posizione di privilegio nel confronto del Palasport di Fondi, dove il fischio d’inizio verrà dato alle ore 20.


Ma qual è lo spirito nello spogliatoio e nell'ambiente in generale, considerando che per il Lido quello di stasera è sicuramente uno degli appuntamenti più importanti del suo percorso sportivo?


“C’è grande soddisfazione per essere arrivati fin qui, ma ovviamente per coronare il sogno occorre portare la vittoria dalla nostra parte per poter salire in Elite: i ragazzi e tutta la società sono in grande attesa per la partita sapendo dell’importanza della stessa, sperando sia soprattutto uno bello spot per questa disciplina, offerto da due squadre che si affronteranno a viso aperto in favore dello spettacolo”.


- Affrontare il Santa Gemma sul campo amico darà certamente un grande vantaggio, nonostante la pesante assenza dell’infortunato Pannozzo: ma sicuramente non basterà per avere la certezza di condurre in porto la vittoria. Quali saranno gli aspetti peculiari sui quali basare la vostra prestazione in questa sfida?


“Affrontiamo una squadra che è arrivata terza in campionato e questo dice tutto sul proprio valore. Il Santa Gemma ha delle ottime individualità, quindi i miei ragazzi dovranno essere molto attenti nell’ ‘uno contro uno’ e pronti ad effettuare le giuste coperture. Siamo le due squadre che hanno superato la quota dei 100 gol in campionato, quindi per le difese ci sarà tanto da lavorare, ma sicuramente partite del genere si vincono con la giusta concentrazione e la massima voglia di vincere: credo sia questo che alla fine faccia la differenza. Avremo il vantaggio di giocare nel nostro palazzetto, è vero, e speriamo che ci sia una bella cornice di pubblico a spingerci per ottenere questa prestigiosa vittoria”.