SERIE A2 - 06/12/2018

#futsalmercato, un tris per il Prato: presi Pardal, Pitondo e Scarinci

"Tripletta" dei lanieri che si assicurano le prestazioni dell'estremo difensore brasiliano, del laterale ex Volare Polignano e del centrale difensivo ventenne, di scuola Pescara, reduce dall'esperienza alla Tombesi

Triplo colpo di #futsalmercato del Prato che si assicura le prestazioni sportive del portiere Rodrigo Pardal, il laterale Igor Pitondo e il centrale difensivo Manuel Scarinci.

PARDAL. Il Prato C/5 è lieto di ufficializzare l’arrivo in maglia biancazzurra dell’estremo difensore Rodrigo ”Pardal”, uno dei migliori portieri del Paraná. Trentadue anni, reattivo tra i pali, destro e bravo con i piedi, Pardal proviene dal São Miguel. Dopo gli inizi col Guaira Country Club e con il CAD Guarapuava Futsal, dove ha iniziato a parare all’età di sei anni, nella sua brillante carriera Rodrigo ha difeso la porta di varie squadre di livello, tra cui Pato Branco, Araupel, Arsenal e São Miguel, distinguendosi per personalità, reattività e buoni piedi. Quella con il Prato sarà la sua prima esperienza fuori dai confini del Brasile. Curiosamente sarà il secondo ”Pardal” nella storia del Prato C/5. Il primo ”Pardal”, soprannome che significa ”passerotto”, fu il laterale d’attacco Bruno Gusso, ex San Paolo Pisa.

PITONDO. Igor Pitondo è un laterale italo-brasiliano ventitreenne (è nato il 25/8/1995) che in Brasile si è messo in mostra nel Futsal Franca prima di arrivare l’anno scorso in serie B al Volare Polignano, squadra con la quale ha militato per una stagione e mezzo.

SCARINCI. Il ventenne Manuel Scarinci è un centrale difensivo ventenne di scuola Pescara, società nella quale è rimasto per quattro stagioni togliendosi anche la soddisfazione di esordire e segnare in serie A. Il giocatore, nato l’8/9/1998, lascia la capolista Tombesi Ortona per approdare in maglia laniera. Quelli di Pitondo e Scarinci non saranno gli ultimi arrivi in casa biancazzurra, dove nel frattempo è stato salutato il portiere Donato Massafra, protagonista della terza rescissione consensuale in questa fase di mercato dopo quelle di Tosta ed Eric. Il Prato ringrazia Massafra per tutto quanto fatto per la maglia biancazzurra e gli augura un felice proseguimento di carriera. Il nome di chi lo sostituirà è già stato individuato e sarà ufficializzato in tempi brevi.


  SERIE A2 - 15/02/2019
Gisinti nella tana della capolista con le idee chiare: "Non abbiamo paura"

A Ostia per cercare l'impresa. Quattrini senza Daga e Perez squalificati: "Siamo reduci dalla bella vittoria con l'Aniene che ci ha dato fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, i ragazzi si sono allenati bene e con allegria"

[...]
  SERIE B - 15/02/2019
ASKL, a Fano crocevia per i playoff? Bottolini: "Per ora pensiamo alla salvezza"

Dopo esser tornati al successo battendo la Chaminade, gli ascoli affrontano in trasferta l'Eta Beta consapevoli che una vittoria può rimetterli in gioco per la post-season. Buone notizie per mister Fusco: rientrano Stipa, Balzamo e Galanti

[...]
area rosa
  SERIE A - 12/02/2019
Terni sogna la Champions, Basile: "Il Comune sta facendo il massimo"

Il punto del diesse: "Con l'Amministrazione Comunale c'è totale intesa e tutto è pronto per far partire i lavori al Pala Di Vittorio, quello che è in ritardo è il Main Sponsor della manifestazione. Adesso mancano solo pochi tasselli"

  SERIE A2 - 14/02/2019
Cobà, Sgolastra: "Cassano nostra diretta rivale, è come la battaglia finale"

Astrogol vuole una reazione immediata dopo lo stop in terra pugliese: "Abbiamo voglia di dimostrare quello che valiamo e, soprattutto non abbiamo intenzione di smettere di rincorrere certi obiettivi"

[...]
  SERIE B - 15/02/2019
Lorenzo Beltrami promuove la Vis Gubbio: "Buldog? Vittoria di maturità"

Un successo da cui ripartire: "Dimostriamo che per chiunque è difficile venire a far la partita nel nostro palazzetto. La strada è quella giusta e se continueremo così troveremo pochi problemi da qui alla fine"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 09/02/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
   VARIE - 20/04/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni