20/11/2024 23:26
Sono Laundromat Gaeta, Santa Gemma e Città di Colleferro le tre squadre ad accedere direttamente ai quarti di finale della Coppa Italia regionale del Lazio al termine delle ultime gare del secondo turno andate in scena stasera, aggiungendosi a CCCP, Ardea, La Pisana e Casalbertone che avevano già staccato il pass per i quarti. A loro si accoda anche l’Editaly Lidense, la cui qualificazione è arrivata grazie al meccanismo regolamentare che ha premiato il merito delle formazioni eliminate sul campo in questa tornata.
IL CALCOLO PER L'OTTAVO POSTO - L’Editaly, tra il primo e il secondo turno ha ottenuto tre vittorie perdendo solo con l’Ardea, totalizzando dunque 9 punti, gli stessi sommati da Buenaonda Latina e Vigor Perconti, ma con un +7 di differenza reti: i pontini, sconfitti seccamente a Gaeta, hanno visto la differenza reti ridursi a +4 mentre la Vigor, pur vincendo sul campo del Santa Gemma, ha chiuso con un +6 di differenza reti, un gol in meno all’Editaly che, dunque, può festeggiare l’accesso ai quarti. Ricordiamo che la regola fissava come prima condizione il maggior numero di punti ottenuti tra le gare disputate nel primo e nel secondo turno e, in caso di parità di punti, valeva la differenza reti complessiva nelle quattro gare giocate.
Sul campo, come detto, larga vittoria della Laundromat, che ha ribaltato il 2-3 dell’andata subito ad Aprilia, sconfiggendo il Buenaonda con le reti di De Melo, Rengifo e Olivio Neto. La Vigor Perconti, invece, battuta all’andata in casa per 2-0 dal Santa Gemma, non è riuscita a ribaltare il risultato vincendo comunque a Settebagni ma col risultato di 4-3. L’ultima qualificata diretta è il Città di Colleferro: al 2-0 interno dell’andata ha corrisposto il ko per 4-2 in casa della Pro Calcio Cecchina, a parità di punti e della differenza reti nel doppio confronto, sono stati dunque i due gol segnati stasera in trasferta a decidere la qualificazione. Per i castellani, invece, la Coppa Italia finisce qui.