Promostand, riscatto immediato. Furno: "Vincere era obbligatorio, l'abbiamo fatto alla grande"

Ripartenza immediata. Il Promostand Regalbuto non perde tempo e torna ad assaporare i tre punti, aggiudicandosi per 7-3 la sfida interna con Polistena. La vittoria, conquistata contro una formazione di livello, consente alla squadra guidata da coach Gamiddo di restare al comando in condominio con il Marsala che ha già osservato il turno di riposo. Commenta il successo degli ennesi Walter Furno (classe '97, laterale).

- Dopo la sconfitta di sabato scorso ed il turno di riposo che vi aspetta sabato prossimo, la vittoria era d'obbligo ed è il risultato che avete centrato...

"Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Adrano, che è un'ottima squadra, vincere era obbligatorio: l'abbiamo fatto in casa, davanti al nostro pubblico, e alla grande centrando la settima vittoria; nella prossima giornata osserveremo il turno di riposo per poi rientrare in campo prima di Natale". 

- Non è stata una gara interamente in discesa come lascerebbe intendere il risultato finale?

"La partita l'abbiamo gestita bene fin da subito anche se siamo andati in svantaggio nei primi minuti, poi man mano passavano i secondi siamo cresciuti nel piano tattico e siamo riusciti a ribaltarla e a portare a casa i 3 punti per noi fondamentali".

- Come giudica il livello del campionato e delle vostre principali avversarie? La squadra sta riuscendo ad esprimere interamente il proprio valore?

"Dopo aver disputato due anni di A2 ricalcare i campi della B non è mai troppo facile: il livello rimane alto, ci sono squadre ben attrezzate. Ci alleniamo ogni giorno per riportare il Regalbuto dove merita. Il presidente Contino ha formato un roster abbastanza di livello e allenarsi con gente di categoria superiore che ha fatto la nazionale o che ha giocato nei campi della "A" è sempre un onore; a livello personale sfrutterò anche questo per poter crescere ancora di più e migliorare giorno dopo giorno".

Ludovico Licciardello


Foto: Cinzia Labruna