23/04/2025 11:00

Barcellona, conto alla rovescia per i playout. Tutilo: "Ho fiducia, ma serve una prova perfetta"

Tutto pronto in casa Futsal Barcellona per affrontare i play out che vedranno i giallorossi contendersi la permanenza in Serie B con il Cus Palermo. Alla fine della stagione regolare entrambe le formazioni hanno chiuso a quota tredici punti, ma il Cus Palermo è in vantaggio negli scontri diretti (vittoria in casa, pareggio in trasferta) e, pertanto, sarà il Barcellona a giocare la gara di andata, posticipata a martedì 29 aprile ore 20, in casa.

Presenta la sfida, l’allenatore  brasiliano dei giallorossi, mister Ricardo Tutilo

La squadra come sta? Martedì sera sarete al completo (eccetto Praciano)?

“Abbiamo avuto un po’ di tempo per analizzare gli errori commessi durante il campionato e puntare su queste due ultime partite per salvare l’intera stagione. Siamo consapevoli del nostro potenziale e insieme possiamo farcela. Fronte roster, abbiamo il portiere Cucurano che ha sofferto un infortunio in allenamento questa settimana…”

È una qualificazione che si gioca su due gare, ma sarebbe importante chiudere l'andata quantomeno in vantaggio...

“Cercheremo di fare una buona prestazione in casa per fare un risultato più ampio possibile così da andare a Palermo per difenderlo; giocare la seconda in casa, ovviamente, ci avrebbe reso il compito più semplice…”

Affrontate un avversario di livello, cosa servirà per  iniziare bene il doppio incontro?

“Serve la prestazione perfetta: pochi sbagli in difesa ed essere più concreti in attacco. In questa stagione abbiamo creato tantissimo e realizzato poco e per questo motivo siamo finiti nei play out però ho fiducia nella mia squadra: faremo bene!”

Ludovico Licciardello