Villasor, operazione Villaspeciosa. Pitzalis: "Capiremo subito se pretenderemo ai quartieri alti"

E venne il giorno del campionato: tutto pronto anche in casa del Villasor, dove si mettono a puntino i dettagli in vista della “prima” di Villaspeciosa. E non potevamo non coinvolgere nella presentazione di questo atto iniziale della nuova C1 sarda il timoniere che il presidente Pani ha voluto alla guida del vascello rossoblù: mister Gianni Pitzalis, ormai da considerare un decano della panchina.


- Gianni, si parte dopo un precampionato secondo te disputato in quale maniera dal Villasor? Cosa hai potuto trarre dai test ufficiali e non affrontati?


“Diciamo che il precampionato è andato bene, con risultati soddisfacenti nelle amichevoli. Si è cercato di far assimilare ai ragazzi i nostri principi di gioco, e comunque questo obiettivo si completerà col tempo. Abbiamo potuto constatare che la squadra é formata da ottimi giocatori e diventerà più forte quando i ragazzi avranno imparato bene a giocare insieme”.


- “Prima” di campionato a Villaspeciosa contro una squadra che vola sulle ali dell'entusiasmo per la raggiunta qualificazione alla Final Four di Coppa. Che partita ti aspetti e come dovrà affrontarla la tua squadra sia sul piano tecnico-tattico che temperamentale?


“La ‘prima’ di campionato è sempre un'incognita, e lo sarà per entrambe le squadre. Loro sono una delle pretendenti alle prime posizioni, e noi vedremo già da questa gara se potremmo esserlo. Il Villaspeciosa è una squadra veloce, dinamica e molto ben organizzata. Questo tipo di partite si risolvono anche per delle piccole cose, vincerà chi sbaglierà meno in fase difensiva”.


Villasor che si presenterà a Villaspeciosa senza poter contare su Serra e Mereu. 


“Abbiamo anche qualche acciaccato - chiosa Pitzalis - ma il Villasor che scenderà in campo non mollerà un centimetro”.






Nella foto di Enrica Marcialis: mister Pitzalis tra Buckson e Hugo Tavares, colpi del #futsalmercato estivo