
28/04/2025 21:23
Un successo per 4-3 ha salutato il debutto del Quartu nei playoff del girone E di Serie B, ma al di là del risultato era comunque importante aggiudicarsi il primo round per avere in mano una ulteriore chances da giocare nel ritorno di sabato: a Fiano Romano, la squadra di Diana si presenterà potendo disporre di due risultati su tre per superare il primo turno. Ma quello maturato a Villaspeciosa ieri pomeriggio è un risultato che conforta i biancorossi a livello di prestazione oppure ci sono i margini per recriminare? Domanda alla quale abbiamo chiesto di rispondere ad Anselmo Sanna, autore peraltro del gol del vantaggio quartese.
“Aggiudicarsi il primo round era importante, ma sappiamo benissimo che questo risultato serve fino a pagina 2. Da loro sarà una guerra e servirà una prestazione come quella di ieri per provare a spuntarla. Recriminare no, mi sembra che il risultato, tutto sommato, sia stato giusto”.
- Hai segnato il gol del vantaggio, confermando di essere il giocatore che sa farsi trovare sempre pronto nel momento in cui bisogna accelerare. Un giudizio sulla tua prestazione personale e anche su quella offerta collettivamente?
“Sono contento della mia prestazione, credo di aver giocato bene e di aver dato una mano alla squadra e questo mi fa molto piacere. Mi piace giocare partite di questo tipo, quando la posta in palio comincia a farsi interessante. La prestazione della squadra è stata convincente, si può fare sempre qualcosa in più chiaramente, però l'atteggiamento mi è piaciuto. Speriamo di ripeterci tra una settimana”.
- Ormai è diventato un refrain... il presidente Righetto ha sottolineato le forti aspettative che ricopre sui playoff lasciandosi andare anche a una non proprio azzardata previsione "bellicosa". Ma questo Quartu può davvero giocarsela per andare in A2? Quali dovranno essere le qualità che dovrete mettere in mostra per riuscire a sgomitare nella corsa alla promozione?
“Il presidente parla in grande per spronarci a fare sempre meglio. Noi ci proveremo sapendo che non sarà facile, ma mettendo sempre in campo la stessa grinta che ci ha fatto conquistare i playoff all'ultima giornata. Poi chi lo sa… sognare non costa niente”.