11/04/2025 16:00

L'Hatria chiude le fatiche a Sambuceto, Giorgini non getta la spugna: "In campo per dare il massimo"

Si chiude il campionato, ma paradossalmente l'Hatria può ancora giocare un ruolo strategico nella volata per l'assegnazione delle posizioni playoff. Ma quante possibilità sono oggettivamente fattibili affinchè questo accada a Sambuceto, dove proprio la SGT Sport punta dichiaratamente a mettere le mani sul terzo posto che vale il salto diretto alla fase nazionale?


“Affrontiamo una squadra forte che si trova meritatamente in quella posizione - rileva Gianluca Giorgini, che stante l’assenza di Luca Angelozzi per squalifica, avrà al braccio la fascia da capitano. - Tra l’altro noi veniamo da risultati non positivi, ma cercheremo comunque di dare il massimo”.


- Va in archivio un campionato che ha visto l’Hatria andare a lungo alla ricerca di un'identità di squadra e quando l’ha trovata ormai il terreno perso era incolmabile. Ma a conti fatti, la stagione che termina domani la consideri complessivamente positiva oppure c'è realmente qualche aspetto sul quale recriminare?


“Sicuramente potevamo fare qualcosa in più, abbiamo perso troppi punti che invece dovevamo portare a casa. Abbiamo cambiato tanto quest'anno e spero che comunque si siano poste delle basi per essere protagonisti già nella prossima stagione”.


Vedere due squadre abruzzesi, Sport Center e Superaequum, salire a braccetto in Serie B passando dalla porta principale, in attesa che anche una terza possa riuscire nell'impresa, è un segnale chiaro sullo stato di salute del futsal regionale. Anche Gianluca Giorgini concorda nel fatto che il calcio a 5 dell'Abruzzo, grazie anche ai risultati ottenuti in campo nazionale da Academy Pescara, Sulmona, Città di Chieti e Lisciani, senza dimenticare le squadre del femminile, stia riscoprendo appieno la sua competitività?


“Intanto faccio i complimenti a Sport Center e Superaequum per la promozione. Spero che le squadre che rappresentano l'Abruzzo nel nazionale, continuino i loro percorsi di crescita e mi auguro di rivedere presto una squadra abruzzese nel massimo campionato per ridare entusiasmo a tutto il movimento regionale”.