Hatria, D'Eusebio da i voti di mezza stagione. "C1 col segno meno, ma siamo felici per le giovanili"

“Se dovessi parlare solo della prima squadra dovrei dire che il bilancio della fase iniziale della stagione è abbastanza negativo”.


Luigi D’Eusebio, presidente dell’Hatria, non accampa certo scuse per l’andamento di un girone di andata che non lo ha soddisfatto.


“Ci sono stati degli episodi, tra infortuni e giocatori che non sono arrivati, che ci hanno obbligato a ridimensionare le ambizioni iniziali. Tutto sommato - aggiunge D’Eusebio - il campionato rispecchia quello che è successo, anche se la squadra ha raccolto meno di quanto doveva. Che devo dire? Siamo in credito con la fortuna e spero che nel ritorno riusciamo a raccogliere qualcosa di più”.


Ma va detto che i vertici dell’Hatria hanno avuto anche altro di cui preoccuparsi. Il progetto del settore giovanile, uno dei cavalli di battaglia della presidenza D’Eusebio, sta dando riscontri allettanti e i risultati stanno ripagando gli investimenti della società.


“Siamo stati impegnati molto nella costruzione delle squadre giovanili, sulle quali abbiamo dirottato molti capitali destinati alla programmazione della stagione. Chiaro che va considerato anche il gap creatosi a livello di classifica, che ha consigliato di non intervenire sul mercato”.


Sabato parte il girone di ritorno: ad Atri arriva il Vasto. Mister Di Vittorio avrà a disposizione tutta la rosa, compresi i rientranti Maura e Marcone e il nuovo portiere Di Felice, giunto nei giorni scorsi dall’Atletico Silvi a fare da “alter ego” a Di Sante.


Se la prima squadra sta lasciando un po’ a desiderare, sono diverse - e concrete - le aspettative coltivate dall’Hatria per quanto concerne le formazioni giovanili.


“Under 15 e Under 19 sono rispettivamente seconda e terza nei loro gironi e se la stanno giocando per entrare col miglior piazzamento nei playoff dove accedono le prime quattro. Anche l’Under 17 è quarta, ma in quel campionato passano al secondo turno le prime tre, non sarà facile riuscirci. Diciamo che il bilancio è estremamente positivo, stiamo vedendocela con tutte realtà molto sviluppate in campo regionale e i risultati ci stanno premiando. E mi piace sottolineare anche - conclude D’Eusebio - come Piarulli e Basilico, due ragazzi dell’Under 19, siano in pianta stabile nella rosa della prima squadra, e c’è anche Loreto che ha avuto le sue soddisfazioni con i più grandi”.






Nelle foto in gallery le squadre Under 15 (1), Under 19 (2) e Under 17 (3)

16/01/2025 17:40


Galleria