
28/04/2025 15:54
E la prima delle gare di andata e ritorno degli ottavi di playoff è andata. Domenica sul campo dell’Adrano, il Marsala Futsal ha incassato la quinta vittoria di stagione contro la squadra etnea, imponendosi per 3-2. Marcatori di giornata, per gli azzurri, Alessandro Patti, Christian Pierro e Matteo De Bartoli; per l’Adrano a segno Gutierrez e Carmeci.
I ragazzi di coach Torrejon sono ripartiti con una nuova fase del campionato che li ha visti dominare per tutta la stagione per poi perdere a pari punti la gara interna contro il Regalbuto e quindi vedere sfumata così la vittoria del girone H di Serie B.
LA GARA - I padroni di casa partono bene portandosi sullo 1-0, poi i lilybetani ribaltano la gara e chiudono la prima frazione di gioco sul 2-2.
Nella ripresa, grazie alla zampata del furetto De Bartoli, la ‘banda Torrejon’ completa la rimonta. Match molto combattuto, con gli azzurri che con grinta, cuore ed unione sono riusciti a portare a casa una vittoria pesante grazie al fattore gruppo e ad elementi imprescindibili: il portiere Vallarelli paratutto, uno stoico Pierro, un inesauribile Patti - cresciuto esponenzialmente quest’anno -, il guizzo vincente di De Bartoli sottoporta, il solido Capitan Costigliola e il giovane e fresco Colangelo che hanno risposto presente quando sono stati chiamati in causa e finalmente anche con la preziosa prestazione dei 2005 Bonafede e Valenti.
Appuntamento adesso al 3 maggio, con il ritorno che si giocherà al Palasport San Carlo, per conoscere chi accederà alla finale con uno sguardo all’altro match tra Villaurea Monreale e Mistral Palermo, il derby giocato lo scorso 25 aprile ha visto la vittoria dei palermitani sul campo dei ‘cugini’ per 3-2.
Ufficio stampa Marsala
https://www.marsalafutsal2012.it/
asdmarsalafutsal2012@hotmail.it