Marsala, è una sinfonia dopo l’altra. Abate: “Imposto il nostro gioco contro un Villaurea coriaceo”

L’assolo della capolista continua anche in casa del VillaureaMonreale. Marsala ancora una volta perfetto, orchestra, musica e magia, per aggiungere ulteriori tre punti ad una classifica che parla chiaro sullo strapotere fin qui dimostrato dai lillibetanti.

Tra i marcatori della sfida contro i palermitani c’è Walter Abate che racconta ai nostri microfoni le impressioni post-gara.

“La partita contro il Villaurea è stata dura. Una squadra coriacea che esprime un bel gioco e che ha elementi importanti per la categoria. Ci ha messo in difficoltà fin dal primo minuto. Devo dire che però l’avevamo preparata bene in settimana, lavorando senza sosta, ed anche grazie a questo siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, creando tantissimo e sciupando, purtrppo, altrettanto. Bravi, in tutto ciò, a difendere anche con ordine”.

Hai segnato anche nell’ultimo incontro, ma diciamo che i gol stanno arrivando un po' da parte di tutti e questo vuol dire che la squadra gioca in maniera totale e sfrutta il talento di tutti gli effettivi, non dando punti di riferimento…  

“Quest'anno sono stato più assist-man, ma segnare è sempre un qualcosa di speciale soprattutto davanti ai nostri fantastici tifosi che nonostante meteo e distanza erano lì accanto a noi. La società ha costruito insieme al mister un roster completo che piano piano è diventato un gruppo, una famiglia, dove nello stesso tutti siamo importanti e nessuno è indispensabile. Giochiamo l'uno per l'altro in allenamento e in ogni momento della gara”.

Abate conclude.

“La nostra forza è il lavoro ed anche il pensare partita dopo partita. Questa è una piazza che merita palcoscenici superiori. Ancora la strada è lunga ma ce la stiamo mettendo tutta per raggiungere l'obiettivo prefissato. Per la società, per i tifosi e per tutti noi...”.

 

(Foto: De Simone)

20/01/2025 20:14