
29/04/2025 09:15
Il post-season della Conit Cisterna inizia nel migliore dei modi: al palazzetto di viale delle Province i pontini hanno la meglio del Sulmona per 5-2, mettendo in chiaro che io quinto posto della Regular Season è solo un punto di partenza.
"Quella di domenica è stata una partita complicata sotto tutti i punti di vista a causa della qualità dell'avversario - racconta Valerio Bernardini, mattatore con una tripletta - in incontri del genere bisogna mantenere sempre alta la soglia dell'attenzione, infatti il rilassamento che abbiamo avuto sul risultato di 2-0 ci è costato subito 2 reti da parte abruzzese. La chiave per vincerla è stata sicuramente la voglia e la dedizione di tutti, dimostrata durante queste 3 settimane di preparazione che ci ha permesso di affrontare questa partita in modo ottimale e di fare risultato. La tripletta? È stata una gioia indescrivibile, anche perché è stata la prima in questa stagione per me. In partite importanti segnare è bello e fa molto piacere, segnare 3 gol è qualcosa che non ci si aspetta e va al di là di ogni aspettativa".
La promozione è possibile?
"Se riusciremo a giocare tutte le gare che ci aspettano come abbiamo giocato quest'ultima avremo sicuramente le nostre possibilità di andare avanti. La cosa più importante ora è rimanere concentrati per la partita di ritorno con il Sulmona".
Fabio Neroni