
Dopo il pareggio in Sardegna con il Jasnagora (4-4) il Conit Cisterna si prepara alla prossima sfida che è in programma sabato prossimo 2 dicembre alle 18:15 con il Cures di Montopoli di Sabina, al palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna. Il match è valido per l'ottava giornata del girone d'andata del campionato di futsal di Serie B. La formazione dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino si presenta a questo appuntamento dopo una prestazione incoraggiante a Cagliari, un campo sempre difficile anche per la complessità della trasferta e per il valore della squadra affrontata. Il Cures arriva a questo appuntamento dopo la vittoria per 7-2 ottenuta in casa con il Pomezia mentre nell'ultima trasferta i prossimi avversari del Conit Cisterna erano incappati in una sconfitta (3-2) il casa del Real Ciampino. La compagine reatina del Cures arriverà a Cisterna forte dei suoi 13 punti nella classifica del girone E che le valgono la quarta piazza insieme al Mirafin, in piena zona play-off. Il Cisterna insegue in ottava piazza con otto punti e con due lunghezze di vantaggio sull'Elmas che insegue in nona posizione.
"La squadra sta bene - assicura mister Serpietri a poco meno di 48 ore dal match -, ha lavorato molto e intensamente. I ragazzi sono tranquilli; la società in questo momento ci supporta e vedo un collettivo in crescita. Lo spogliatoio ad oggi è molto affiatato, i ragazzi si sono compattati, uniti e stanno rispondendo alla grande".
Poi un focus sull'avversario e sul tipo di partita che dovrà affrontare la Conit.
"La partita è difficile - prosegue Serpietri -. Conosciamo bene i nostri avversari; sappiamo che il Cures è una squadra molto fisica e che non molla mai, però noi dobbiamo assolutamente fare risultato per risalire la classifica. Ad oggi la prestazione in ogni partita c'è stata, ma adesso bisogna raccogliere i frutti, anche a dispetto della qualità; quindi, per sabato voglio un solo risultato".
LA CONIT CISTERNA NELLE SCUOLE - Intanto è iniziato il progetto nelle scuole del Conit Cisterna, un programma di appuntamenti che porterà i calciatori della formazione cisternese gomito a gomito con gli studenti: nei giorni scorsi gli atleti del Conit, rappresentati da Emanuele Malafronte e Mattia Iazzetta, con mister Gerardo Abagnale e l'allenatore della scuola calcio e secondo in serie B Alberto Carnevale, accompagnati dal presidente Tomas Martino, dal direttore generale Sandro Cavola e dal dirigente Roberto Fianchini, hanno incontrato i ragazzi dell'istituto comprensivo Dante Monda - Alfonso Volpi di Cisterna accogliendo la richiesta del Collegio dei Docenti che ha proposto un corso a indirizzo sportivo con l'obiettivo di diffondere la conoscenza e la pratica sportiva nei ragazzi come opportunità di crescita e integrazione. Il rapporto tra scuola e tecnici formati dalle rispettive federazioni sarà utile per gli studenti che nei tre anni avranno modo di conoscere diverse discipline tra cui il futsal appunto.