16/04/2025 18:58

#SerieC/F Abruzzo. La Fenice, Tortora: ‘’Stagione che rappresenterà un nuovo punto di partenza’’

Terminata il campionato di Serie C femminile in Abruzzo: La Fenice si è confermata anche quest’anno tra le migliori formazioni, chiudendo con un bellissimo quinto posto a quota 43 punti.

Stagione che si è chiusa al meglio, grazie alla vittoria per 3-1 contro l’Amiternina Scoppito. Ce ne parla Noemi Tortora.

“Domenica è stata l’ultima partita di campionato, disputata in casa nostra. È stata una gara molto equilibrata e combattuta da entrambe le formazioni. Abbiamo affrontato un’ottima squadra che, seppure al suo primo anno di attività, si è dimostrata una degna avversaria. Difatti, il primo tempo si è concluso sullo 0-0. Nella ripresa, siamo riuscite a rompere gli equilibri, abbiamo mantenuto alta la concentrazione e la voglia di rivalsa, riuscendo a sbloccare il risultato siglando tre gol in pochi minuti”.

Dunque il bilancio del campionato: 

“Nonostante esserci fatte scappare qualche punto, il bilancio finale è sicuramente positivo. Con le nuove giocatrici arrivate a inizio anno c’è stato un cambiamento per tutte, ma si è creato fin da subito un bel gruppo. Possiamo considerarlo questo un anno di ‘prova’, un nuovo punto di partenza. La squadra ha margini di crescita importanti. Una singola annata, per quanto lunga e utile nella crescita personale di ognuna, non può esprimere una valutazione definitiva. Sono certa che con il passare del tempo e continuando a lavorare insieme potremo toglierci qualche bella soddisfazione. Personalmente, avrei voluto dare un maggiore contributo alla squadra ma un piccolo infortunio non me l’ha permesso”.

L’augurio da qui in avanti?

“Che ogni stagione porti nuove sfide, nuovi traguardi e sempre più orgoglio per questi colori e per questa fantastica società”.

Valentina Pochesci