26/04/2025 18:55

New Taranto, in Calabria c'è un tabù da sfatare: domenica con la Futura la prima di tre finali

La prima di tre finali. Inizierà dal Polivalente di Lazzaro il trittico di sfide ad alta intensità per la New Taranto calcio a 5: la compagine ionica, impegnata nel campionato di Serie A2 Élite, girone B, scenderà in campo domani pomeriggio alle 17.30 nella trasferta calabrese contro la Polisportiva Futura, valida per la 24^ giornata.

Dopo aver ritrovato il successo interno dinanzi al pubblico del PalaMazzola, la squadra di mister Tomassini cercherà di riconquistare i tre punti anche lontano dalla terra ionica. Sarà sicuramente una sfida che racchiuderà diverse difficoltà. Gli ionici, terzi in classifica a -1 dal secondo posto occupato dall’Academy Pescara, proveranno a giocarsi tutte le proprie armi a disposizione per violare il palazzetto calabrese. Nei due precedenti contro la Polisportiva Futura, la formazione tarantina non è mai riuscita a vincere: all’andata finì 2-2 grazie alla doppietta di Giannace, che rispose alle reti di Pizetta e Scalavino. In Coppa Italia, invece, gli ionici furono eliminati negli ultimi secondi del match in una sfida al cardiopalma terminata 3-4 in favore dei calabresi.

La Polisportiva Futura, inoltre, tenterà di sfruttare la spinta del proprio pubblico per ambire all’accesso in zona playoff, attualmente distante quattro punti in classifica. Senza Honorio e Vitinho, entrambi squalificati, l’allenatore dei gialloblù potrà contare sui rientri di Pizetta e Scopelliti, che hanno scontato la sanzione del Giudice Sportivo. 

La sfida sarà diretta dai sigg. Bartolomeo Santarpia di Castellammare di Stabia e Gabriele Bruno Barbato di Castellammare di Stabia; cronometrista il sig. Giuseppe Suriano di Vibo Valentia. Calcio d’inizio ore 17.30, diretta streaming sul canale Youtube della Polisportiva Futura calcio a 5.

Ufficio Stampa e Comunicazione – New Taranto Calcio a 5