
Un pareggio casalingo che rimanda tutto nella gara di ritorno a Monopoli di sabato prossimo. Certo che la Mirafin sperava di andare in Puglia con qualche rete di vantaggio, ma non ha fatto i conti come nel gioco da tavolo, appunto il Monopoli, dove alla fine è uscito il cartoncino degli imprevisti. La squadra di Mirra però è stata cinica dove dal 3' al 5' sfodera un uno due micidiale con un doppio Vitinho.
La prima rete piazza sotto l'incrocio l'assist di Evandro, la seconda dopo aver scartato due avversari piazza un altra conclusione per il 2-0. Sembra filare tutto liscio anche perchè Mazzaroppi ha per due volte il pallone del 3-0, a tu per tu con il portiere che manda in angolo, la seconda stessa situazione ma stavolta la sfera colpisce la base del palo, ci prova anche Riccardo Ciciotti ma è sfortunato. Gli avversari hanno tanto corsa e buone trame di gioco, Favale evita di capitolare grazie ad un grande intervento.
Nella ripresa i pugliesi prendono più coraggio rispondendo colpo su colpo le iniziative della Mirafin. Il primo campanello d'allarme quando il Monopoli accorcia le distanze. Il primo vero caldo della stagione condiziona gli interpreti in campo, ma sembra che la Mirafin accusi maggiormente questa situazione. La voglia di incrementare il punteggio non manca, tanto che l'estremo difensore compie un vero miracolo sulla conclusione di Ciciotti. Gli ospiti continuano a crederci arrivando a 4' dal termine alla rete del 2-2.
Ufficio Stampa Mirafin