
23/04/2025 11:30
Una sconfitta, quella nel derby di Sestu, che non fa certamente testo, perchè quella che il Città di Cagliari ha portato a conclusione è stata una stagione esaltante per per una squadra che ha dimostrato di essere la più forte proprio nel momento in cui le pretendenti alla promozione dovevano scoprire le proprie carte. E chi ha offerto un contributo importante nella corsa al ritorno in Serie B è stato sicuramente William Foppa, capace di mettere a segno 26 gol nelle 25 partite giocate.
- Come hai vissuto questo percorso e quali sono le sensazioni che provi dopo una meritata vittoria come quella di quest’anno?
“È stato un percorso esaltante come hai detto tu, ma nello stesso tempo fatto di molto lavoro e impegno da parte di tutti. Purtroppo non abbiamo vinto la Coppa Italia regionale per merito anche del Villaspeciosa, ma la promozione che era l’obiettivo principale fissato dalla società, è stato meritatamente raggiunto”.
- E’ certo che la C1 sarda di quest’anno è stata di un livello mai visto in precedenza. Ti aspettavi un campionato così equilibrato? Quali sono state le qualità che hanno permesso al Città di Cagliari di fare la differenza?
“Sinceramente non mi aspettavo un campionato così equilibrato con tante squadre di qualità. Secondo me la differenza è stata la combinazione di un mix tra una ocietà che non faceva pressione a noi per giocare, noi giocatori che siamo stati bravi a realizzare il lavoro proposto da Foletto e Gigi Cocco, con la leggerezza dell’ambiente creato dal mister che ha ampilificato il tutto. Che dire di Foletto? E’ una persona fantastica e un bravissimo allenatore, con la sua metodologia di lavoro ha alzato i numeri di tutti noi giocatori, tanto che io ho battuto il mio record di reti in una stagione”.
- Non è la prima volta che hai giocato in Sardegna, il tuo futuro sarà ancora qui magari a Cagliari in Serie B?
“Mi piace molto la Sardegna e la mia voglia è di rimanere in questa isola meravigliosa, dove mi sono adattato perfettamente. Fine adesso non ho parlato con il presidente Alessandro Agus ma è una possibilità che voglio assolutamente valutare”.