Amici Mondolfo, Di Tommaso racconta il debutto a Chiaravalle: "Pareggio giusto che ci dà morale"

Da qualche anno, se dici Giovanni Di Tommaso dici Mondolfo Calcio a 5 Amici del Centro Socio sportivo. La squadra che sabato ha debuttato per la prima volta nella propria storia nel massimo campionato regionale di C1, trovando un pareggio in casa del Chiaravalle. Lui, Giovanni Di Tommaso, è uno dei fautori più accesi della realtà mondolfese, giocatore della prima squadra (nonostante i suoi 43 anni, ma vallo a trovare uno come lui), responsabile tecnico del settore giovanile e allenatore delle formazioni agonistiche

- Raccontami di questo storico esordio

"A Chiaravalle è sempre stata una trasferta difficile. Una squadra che conosciamo, rivale lo scorso anno per la promozione diretta. Una partita dove nel primo tempo forse potevamo fare meglio, nel secondo hanno avuto qualche occasione in più loro, quindi il pareggio finale è giusto. Un 1-1 che dà anche morale alla squadra per affrontare al meglio questa categoria. Venerdì abbiamo il Bayer Cappuccini, che ha vinto 9-1 in casa con il Futsal Monturano, quindi partita difficile".

Un ultimo pensiero, ci tiene, va all'Under 15, vincente sull'Italservice Pesaro con, tra le altre reti, una doppietta di Martina Principi appena convocata per uno stage con la Nazionale Femminile Under 17.

"Davanti a una bella cornice di pubblico abbiamo fatto una bella prestazione imponendoci per 5-0".


am