
24/04/2025 13:15
Le Marche del futsal giovanile si tingono di gialloblu. Tre finali su tre conquistate: Under 15, Under 17 e l’ultima, raggiunta proprio ieri, con l’Under 19. In più, la società mondolfese parteciperà con una folta rappresentativa al Torneo delle Regioni, in programma da domani fino al 1 maggio in Emilia Romagna: Edoardo Baioni, Diego Furlani, Matteo Marangio, Gioele Piccioli e Jacopo Ramoscelli con la Rappresentativa Marche Under 19; Stefano Orciari, Leonardo Sebastianelli e Nicolas Tomassini con la Rappresentativa Marche Under 17; Elvis Benedetti, Elia Fabrizi, Matteo Longarini, Manuel Pennoni e Tommaso Rossetti con quella Under 15, per un totale di tredici giocatori made in Mondolfo. Ma torniamo all’ultima finale conquistata, ieri a San Michele con l’Alumia Montegranaro, sfida vinta dagli Amici solo al termine dei tempi supplementari per 6-4.
Alla vigilia, il tecnico Giovanni Di Tommaso (anche allenatore della Rappresentativa Marche Under 15) aveva così commentato.
«Una partita difficile, contro una squadra con la quale non abbiamo vinto né all’andata, abbiamo pareggiato, né al ritorno, dove abbiamo perso da loro. Una partita ostica con un’avversaria che non abbiamo mai battuto».
E invece. «Una partita tosta, combattuta, loro una formazione agonisticamente forte, abbiamo sofferto parecchio. Siamo andati sotto di 3-1 con il quale è finito il primo tempo; poi, all’ inizio del secondo, 4-1 per loro, e noi lì siamo stati bravi a non disunirci e continuare a giocare fino al 4-4, punteggio con il quale sono terminati i tempi regolamentari. Primo tempo supplementare 4-4, secondo 6-4, poi il Montegranaro ha provato ad attaccare con il portiere di movimento, ma abbiamo resistito. Vittoria meritata, per quello visto in campo e in campionato».
Ieri, per concludere questo momento magico, un’ulteriore nota positiva: «Il ritorno di Elia Balducci, vice capitano classe 2007, che purtroppo a inizio stagione era stato fermato da un problema di salute, ma ora può ritornare all’attività agonistica e ne siamo tutti felici».
Prossimi appuntamenti: sabato 3 maggio a Pesaro finale Under 17 con l’Italservice; domenica 4 maggio secondo turno playoff Under 19 sempre con la squadra pesarese e, sempre lo stesso giorno a Corinaldo (palestra di San Michele non disponibile) finale Under 15 con il Cus Ancona.
Alice Mazzarini
amicidelcentrosociosportivo@gmail.com