Domus, ad Aosta un passo falso che pesa. Battaia: “Ultimo turno? Servirà una prestazione mai vista”

Nella penultima giornata la Domus Bresso perde 3-1 lo spareggio salvezza sul campo dell’Aosta, che lo raggiunge in classifica, ma è i vantaggio negli scontri diretti.

Quindi per evitare l’ultimo posto e la retrocessione nell’ultima gara sabato la Domus dovrà vincere o pareggiare in casa contro lo Sporting Altamarca e sperare che l’Aosta faccia peggio su campo della già promossa Olimpia Verona.

- Che partita è stata ad Aosta? Sconfitta meritata?

“È stata una partita divisa proprio in due tempi – è il commento di Cristian Battaia - dove nel primo abbiamo messo moltissima pressione alla loro difesa ed abbiamo creato moltissime occasioni, ma senza concretizzarle e andando al riposo sull’ 1-1 con gol dell’Aosta nell’unico tiro in porta fatto. Nel secondo tempo dopo un gol subito a bruciapelo su una dormita difensiva, non siamo stati più in grado di mantenere le giuste distanze e abbiamo lasciato spazio alle loro giocate e ripartenze. Il risultato è giusto per quel che mi riguarda. La tegola finale che ci accompagna da tutta la stagione sono le due espulsioni di Moya e del portiere Capitanio che ci penalizzano molto per l’ultima gara contro lo Sporting Altamarca già complessa di suo”.

- Ora potete ancora sperare di ottenere la salvezza nell'ultima giornata?

“Anche se ora non è più tutto nelle nostre mani, io continuo a credere che lo sarà perché conosco il Verona e sono certo che giocherà la sua ultima partita di A2 come l’ha giocata fino a sabato scorso. Noi con le ultime due defezioni di ieri di Moya e Capitanio andremo a giocare con una rosa ridottissima e dovremo davvero provare a rimanere attaccati al risultato fino alla fine. Nel complesso purtroppo nelle ultime 5 partite non siamo riusciti a raccogliere punti e a Maser ora servirà una prestazione finora mai vista per invertire questo trend. Mi aspetto che ognuno di noi metterà tutto quello che ha e poi il campo darà il suo verdetto”.


Rinaldo Badini