13/11/2025 15:06

Forlì, alla Marabini una sfida tutta da vivere: arriva il Guastalla. Ancora out Castorri e Bellezza

Sabato 15 novembre alle ore 15:00, la Palestra Luigi Marabini di Forlì sarà teatro di una sfida tutta da vivere, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C1 Emilia-Romagna di Calcio a 5. In campo si affronteranno due formazioni reduci da successi importanti: il Forlì Calcio a Cinque e il Guastalla Futsal.

Il Forlì di mister Guttuso arriva all’appuntamento dopo una prova di forza in trasferta: 9-5 rifilato agli Original Celtic Bhoys, con una prestazione offensiva di altissimo livello. A segno Lebbaraa (autore di una tripletta), Guardato (doppietta), Benhya, Martel Montoli, Giangrandi e Rivani. Un successo netto e convincente che ha consolidato il secondo posto in classifica con 16 punti, a tre lunghezze dalla capolista FDM Molinella (19). La squadra romagnola è in piena corsa per l’accesso ai playoff, seguita da Parma e Gatteo, distanti rispettivamente uno e due punti.

Il Guastalla Futsal, invece, ha ritrovato morale e fiducia grazie all’importantissima vittoria casalinga contro il Fossolo per 3-2, uno scontro diretto che ha permesso alla formazione emiliana di agganciare il gruppo delle squadre a quota 7 punti. Sono quattro le formazioni appaiate nelle posizioni dall’ottava all’undicesima, e la vittoria ha consentito al Guastalla di raggiungere proprio il Fossolo in classifica. Un successo fondamentale che rilancia la squadra e alimenta l’entusiasmo in vista della difficile trasferta romagnola.

Non ci sono qualificati da entrambe le parti, mentre nelle file forlivesi restano ancora out il lungodegente Castorri e Bellezza.

Il fischio d’inizio è fissato per le ore 15:00 alla Palestra Luigi Marabini di Forlì. La gara sarà diretta da Ghetti di Cesena e Buzzi di Ferrara, con Mongardi incaricato del tempo ufficiale.

In campo nel weekend anche la formazione Under 19 del Forlì Calcio a Cinque, guidata da mister Filippo Mingozzi, che domenica alle 10:30 ospiterà alla Palestra Luigi Marabini lo Sporting Modena Academy per la sesta giornata di campionato.

Il Forlì, dopo aver vinto le prime due giornate, è incappato in due sconfitte consecutive e cercherà di tornare al successo davanti al proprio pubblico. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 10:30.



Foto: Emanuel Deda