Seconda sconfitta consecutiva per il Forlì di mister D'Amico, che nella seconda giornata del girone di ritorno perde per 3-2 in casa contro il Gatteo, con il gol della vittoria arrivato su tiro libero a un secondo dalla sirena finale. La partita sembrava indirizzata a favore dei padroni di casa, che avevano chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio per 2-1 grazie alle reti di Giangrandi e Castorri. Tuttavia, la prestazione straordinaria di Lessi, autore di una tripletta, ha ribaltato il risultato per gli ospiti.
Il Forlì rimane a secco di punti nel 2025, avendo perso entrambe le gare giocate nel girone di ritorno. La squadra scivola così all'ottavo posto in classifica, fermo a 17 punti. Sabato prossimo, i romagnoli saranno impegnati in trasferta contro il Futsal Sassuolo, attualmente ultimo in classifica, con l'obiettivo di tornare a fare punti e risalire la graduatoria.
LA CRONACA - Assenze pesanti per il Forlì, che si presenta senza il portiere argentino Lopez e senza il capitano Cangini, influenzato. I padroni di casa passano in vantaggio al 4' minuto grazie a un'azione pregevole di Castorri, che percorre tutto il campo e serve a Giangrandi un assist facile per l'1-0. Gli ospiti reagiscono subito e pareggiano al 7' minuto con Lessi che fulmina Bertaccini. La partita continua a giocarsi su ritmi alti e, nonostante l'intensità, l'equilibrio regna fino al 17', quando un corner di Suzzi trova Martel, il quale calcia rasoterra sul secondo palo dove Castorri è il più lesto e insacca il 2-1, con cui si va al riposo.
Nella ripresa, la gara diventa più tesa e fioccano i cartellini gialli. Al 12' minuto, Lessi approfitta di un errore difensivo del Forlì e segna il gol del 2-2. La partita si fa nervosa, con entrambe le squadre che arrivano al quinto fallo. A un secondo dalla fine, Forlì commette l'ingenuità di fare fallo. Dal tiro libero, Lessi completa la sua tripletta e segna il gol della vittoria per il Gatteo. In occasione del fallo, arriva anche il rosso per Benhya, espulso per proteste.
La gara si chiude con il Gatteo che festeggia un'importante vittoria, mentre il Forlì rimane a mani vuote, subendo una seconda sconfitta consecutiva nel girone di ritorno.
Ufficio stampa Forlì
20/01/2025 16:31