09/10/2026 09:52

La Pisana, esame Italpol. Preto: "Pronti a dare tutto contro l'avversaria più forte del girone"

Proverà a dare seguito alla vittoria della prima giornata, La Pisana: gli uomini di Beccaccioli si trovano davanti l'esame Italpol, reduce dalla sconfitta all'esordio in terra sarda e anche per questo ancora più agguerrito.

"Sabato affrontiamo quella che, a mio avviso, sulla carta è la squadra più forte del girone - avverte Massimo Preto - mi aspetto quindi una partita molto complicata, soprattutto per la grande qualità dell’avversario. Sono però convinto che arriveremo alla gara con la giusta concentrazione e con la necessaria cattiveria agonistica, pronti a dare tutto in campo".

Al secondo anno di Serie B, che differenze state riscontrando nela squadra?
"La differenza principale rispetto allo scorso anno la vedo nel ritmo degli allenamenti. Già nella passata stagione ci allenavamo con una buona intensità, ma quest’anno, secondo me, abbiamo raggiunto il livello giusto per affrontare al meglio questa categoria. Il nostro obiettivo è uno solo: giocarcela a viso aperto contro chiunque, senza fare troppi calcoli. Sappiamo che ci sono squadre che, sulla carta, sono più forti di noi. Per questo dovremo cercare di colmare questo gap attraverso il sacrificio e l’umiltà. Vogliamo affrontare ogni partita con la mentalità giusta e dare sempre il massimo".

Fabio Neroni