04/10/2026 10:15
A nulla sono bastate le reti di
Giuseppe Milana e Vincenzo Francavilla: in quel di Ragusa, la
Trombatore ha rimediato la prima sconfitta della stagione.
I ragusani della ME.TA. - che hanno vinto l’incontro grazie ad una doppietta di Federico Campo e ad una marcatura Gianmaria Amore, e che ora comandano la graduatoria insieme a Futsal Palagonia e Mirabillese – sono stati bravi a gestire la partita, sfruttando con efficacia ogni ripartenza e, soprattutto, approfittando degli errori commessi dai granata.
Granata che tornano nella città elorina col rammarico di una sfida rimasta aperta fino all’ultimo secondo, nella quale non sono riusciti a trovare il guizzo decisivo. La sconfitta è arrivata peraltro subito dopo la battuta d’arresto dello scorso sabato, quando – fra le mura amiche del PalaTricomi – gli uomini di Spadaro erano stati fermati sul 6-6 dal Barcellona Futsal.
Proprio da queste partite, però, arrivano le migliori lezioni: in quel di Rosolini, infatti, è già testa al prossimo impegno. Si può e si deve ripartire.
Francesco Testa